Wierer ai nostri microfoni nel post single mixed: "Ho dovuto rischiare tutto, ma arrivo carica al week-end"

Biathlonmondiali anterselva

Wierer ai nostri microfoni nel post single mixed: "Ho dovuto rischiare tutto, ma arrivo carica al week-end"

Al termine della gara odierna dei mondiali di Anterselva, abbiamo intervistato una delusa Dorothea Wierer. L'appuntamento, però, è già per le ultime due giornate di gara.

Certamente delusa, ma già focalizzata su staffetta e mass start che, tra sabato e domenica, chiuderanno un campionato del mondo di Anterselva comunque già grandioso per lei. Al termine della single mixed conclusa al 9° posto in coppia con Lukas Hofer, abbiamo intercettato Dorothea Wierer. Ecco l'intervista. “Poteva andar meglio, ma il primo giro sono rimasta troppo indietro – l'analisi di Dorothea – Ho rischiato tutto al poligono, la condizione sugli sci era buona ed è un peccato. Quarto o nono posto sarebbe cambiato poco, contavano le medaglie.

Io mi sento molto bene e spero di fare un bel week-end”, ha concluso l'azzurra dando già l'appuntamento al gran finale di questo Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
367
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

Hofer con il 56 grande speranza azzurra, Bionaz al rientro in Coppa del Mondo: la startlist della Sprint maschile di Oslo

Hofer con il 56 grande speranza azzurra, Bionaz al rientro in Coppa del Mondo: la startlist della Sprint maschile di Oslo

Nella seconda giornata di Oslo-Holmenkollen tornano in pista gli uomini (venerdì dalle ore 16.15), impegnati nell'ultima Sprint stagionale. Laegreid è il grande favorito, Samuelsson è lanciato verso la coppa di specialità e come sempre si prospetta un grande show. L'Italbiathlon si affida a Lukas Hofer, al via con il n° 56: insieme a lui rivedremo Braunhofer, Pircher, Romanin e Didier Bionaz, al rientro in Coppa del Mondo dopo diversi mesi in Ibu Cup. E' ufficiale anche il ritiro di Simon Eder.