Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta Fourcade - Fillon Maillet nell'Inseguimento di Ruhpolding

Doppietta Fourcade - Fillon Maillet nell'Inseguimento di Ruhpolding
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Doppietta Fourcade - Fillon Maillet nell'Inseguimento di Ruhpolding

Missione compiuta! Martin Fourcade aveva l'obiettivo di conquistare quattro vittorie nelle quattro prove individuali di Coppa del Mondo nelle quali era scontata l'assenza di Johannes Thingnes Boe e lo ha raggiunto con autorità imponendosi anche nell'Inseguimento di Ruhpolding.

Il francese fa gara di coppia con il connazionale Quentin Fillon maillet fino a quando questi concede, nella pressione delle sfide all'OK Corral al poligono, un errore nella prima sessione in piedi che gli costa la possibilità di insidiare Monsieur Le Biathlon. Sul traguardo Martin Fourcade precede Fillon Maillet di 17.6 mentre la lotta per il terzo posto vede coinvolti i pettorali 3, 4 e 5.

Benedikt Doll con un giro di penalità nella prima sessione in piedi rischia di dover salutare la compagnia ma Simon Desthieux e Vetle Christiansen gli concedono all'ultimo poligono l'opportunità di una volata a tre nell'ultimo giro. Ha la meglio. a 46.0 da Fourcade, Christiansen che brucia sul filo Desthieux impedendo una tripletta transalpina mentre Doll chiude quinto qualche secondo più tardi. 

Nrlla grande giornata francese si piazzano in sesta posizione Emilien Jacquelin (3 errori ma il più veloce in pista oggi) e in ottava Antonin Guigonnat con un errore. Tra di loro, al settimo posto chiude Tarjei Boe risalito dalla ventottesima posizione della Sprint mentre è nono con il pettorale 27, il giovane Johannes Dale. 

Dominik Windisch, pagando un errore per poligono, chiude in trentatreesima posizione a tre minuti da Fourcade mentre Thomas Bormolini con tre errori è quarantaduesimo a 3.31.6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Inseguimento Maschile