
Assenti molte delle protagoniste della giornata di ieri, la Coppa Italia Fiocchi ha chiuso la sua tappa alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri con le prove a Inseguimento.
In campo femminile non hanno preso il via Federica Sanfilippo, Michela Carrara e Nicole Gontier che avevano occupato il podio nella Sprint di ieri e si è assistito a una sfida tra Alexia Runggaldier e Eleonora Fauner che ha visto agevolmente prevalere la medaglia di Bronzo nell'Individuale dei Mondiali di Hochfilzen del 2017 che con un solo errore nel terzo poligono si impone con più di 5 minuti di vantaggio sulla ventiduenne dei Carabinieri che paga ben 11 giri di penalità.
In campo maschile si è assistito a una lotta sul filo dei secondi tra il vincitore della Sprint, Rudy Zini, e Luca Ghiglione. Ha la meglio, grazie alla maggior precisione al poligono con soli due errori, il secondo che precede di 3.4 Zini (2+1+1+3). Terza piazza per Jan Kuppelwieser a 18.6 con tre giri di penalità.
Il nuovo campione nazionale Juniores è Tommaso Giacomel, 3 errori, che nel segmento di gara di oggi si prende la soddisfazione di far meglio dei seniores mentre nella categoria Giovani si impone Elia Zeni.
In campo femminile Linda Zingerle vince tra le giovani e Beatrice Trabucchi nella categoria Juniores.
Approfondimenti
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Le Grand Bornand, è tutto pronto per la Sprint maschile: la startlist con cinque azzurri al via
Alessandro Bergomi, Giovedì 18 Dicembre, 18:45Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Dicembre, 17:55Biathlon
Biathlon: la Sprint di Annecy è di Hanna Oeberg; grande Italia con Wierer terza e Vittozzi quarta
Massimo Brignolo, Giovedì 18 Dicembre, 15:15Biathlon
Alessandro Bergomi, Giovedì 18 Dicembre, 12:55Biathlon
Alessandro Bergomi, Mercoledì 17 Dicembre, 19:25Biathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Dicembre, 15:10BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Dobbiaco | 18/19 | 10-40 cm |
| Limone Piemonte | 13/15 | 50-100 cm |
| Klausberg | 10/11 | 18-62 cm |
| Courmayeur | 16/18 | 20-70 cm |
| Selva di Val Gardena | 72/80 | 20-50 cm |
| Madonna di Campiglio | 17/21 | 25-35 cm |
| Obereggen | 18/20 | 20-40 cm |
| Marmolada | 22/25 | 0-30 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88











174