Comincia l'avventura svedese di Lukas Hofer: primo blocco di lavoro per il leader del team maschile

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Comincia l'avventura svedese di Lukas Hofer: primo blocco di lavoro per il leader del team maschile

Il biatleta altoatesino si allenerà a Oestersund sino al 22 giugno con il gruppo di CdM della Svezia. Si unirà alla nazionale azzurra ad agosto nel raduno di Obertilliach.

E' cominciato il primo periodo di lavoro di Lukas Hofer insieme alla squadra di Coppa del Mondo della Svezia, grazie all'accordo raggiunto fra la FISI e la federazione scandinava.

Il carabiniere faro del team azzurro di biathlon, ha raggiunto nelle scorse ore Oestersund, dove si tratterrà fino a mercoledì 22 giugno; in programma c'è un secondo viaggio al nord che si terrà dall'8 al 20 luglio, visto che Hofer si confronterà con i metodi utilizzati dalla formazione guidata da Johannes Lukas, seguito a distanza dall'allenatore responsabile di casa Italia, Alexander Inderst.

Luki” si unirà poi al resto della squadra italiana di Coppa del Mondo a cominciare dal raduno di Obertilliach, nella prima settimana di agosto. Nel frattempo sono nel pieno svolgimento i raduni a Passo Lavazé del team maschile (a cui è aggregata Dorothea Wierer), mentre il gruppo di Milano-Cortina 2026 sta lavorando ad Anterselva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

La nuova tappa argentina di South American Cup vede la padrona di casa alle spalle dell'andorrana (prima vittoria a questi livelli dopo la connazionale Mijares Ruf in slalom), ma vincitrice della classifica di specialità proprio su Medina Girones e ora in vetta alla generale come il tedesco in ambito maschile aprendo un'altra tripletta con i connazionali. Simonelli ancora in top 20: domenica nella stessa località due giganti solo a livello FIS.