Questo sito contribuisce alla audience de

Cambiano le squadre del biathlon: giovani in "A", Sanfilippo e Gontier con gli "osservati"

Dorothea Wierer difende il titolo nella Mass Start dei mondiali di Anterselva, Vittozzi parte da outsider
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonnazionali azzurre

Cambiano le squadre del biathlon: giovani in "A", Sanfilippo e Gontier con gli "osservati"

L'annuncio degli organici per la stagione 2020/21: Wierer e Vittozzi guidano un quartetto con Carrara e Lardschneider, promossi Bionaz e Giacomel.

Non mancano le novità, nella composizione delle squadre azzurre di biathlon in vista della prossima annata agonistica.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz e l'allenatore responsabile della squadra A, Andreas Zingerle, guideranno gruppi decisamente rinnovati. Il gruppo di riferimento femminile, secondo quanto annunciato questa mattinata dalla FISI, non conta più su Federica Sanfilippo, “spostata” nella nuova squadra di “Osservati” diretta da Alexander Inderst, assieme a Nicole Gontier e Samuela Comola.

In squadra A ecco quindi le due stelle, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, assieme alle giovani Irene Lardschneider e Michela Carrara. Tra gli uomini, invece, con Lukas Hofer e Dominik Windisch ci sono ben quattro giovani: parliamo di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, capaci di esordire alla grande in Coppa del Mondo nel finale della scorsa stagione, oltre a Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.

Quattro atleti invece tra gli Osservati: finiscono in questa lista Thomas Bormolini e Giuseppe Montello, quest'ultimo reduce da un'annata sostanzialmente persa per infortunio, ma anche Saverio Zini e Mattia Nicase.

Annuncia anche la squadra juniores/giovani con l'allenatore responsabile Mirco Romanin: sono stati inseriti Marco Barale, Nicolò Betemps, Iacopo Leonesio, Daniele Fauner, Stefano Canavese, David Zingerle, Michele Molinari, Elia Zeni e, per quanto riguarda le ragazze, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller, Gaia Brunetto, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social