L'annuncio degli organici per la stagione 2020/21: Wierer e Vittozzi guidano un quartetto con Carrara e Lardschneider, promossi Bionaz e Giacomel.
Venerdì 8 Maggio 2020
Non mancano le novità, nella composizione delle squadre azzurre di biathlon in vista della prossima annata agonistica.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz e l'allenatore responsabile della squadra A, Andreas Zingerle, guideranno gruppi decisamente rinnovati. Il gruppo di riferimento femminile, secondo quanto annunciato questa mattinata dalla FISI, non conta più su Federica Sanfilippo, “spostata” nella nuova squadra di “Osservati” diretta da Alexander Inderst, assieme a Nicole Gontier e Samuela Comola.
In squadra A ecco quindi le due stelle, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, assieme alle giovani Irene Lardschneider e Michela Carrara. Tra gli uomini, invece, con Lukas Hofer e Dominik Windisch ci sono ben quattro giovani: parliamo di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, capaci di esordire alla grande in Coppa del Mondo nel finale della scorsa stagione, oltre a Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.
Quattro atleti invece tra gli Osservati: finiscono in questa lista Thomas Bormolini e Giuseppe Montello, quest'ultimo reduce da un'annata sostanzialmente persa per infortunio, ma anche Saverio Zini e Mattia Nicase.
Annuncia anche la squadra juniores/giovani con l'allenatore responsabile Mirco Romanin: sono stati inseriti Marco Barale, Nicolò Betemps, Iacopo Leonesio, Daniele Fauner, Stefano Canavese, David Zingerle, Michele Molinari, Elia Zeni e, per quanto riguarda le ragazze, Rebecca Passler, Hannah Auchentaller, Gaia Brunetto, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
151