Questo sito contribuisce alla audience de

Cala il sipario sulle gare di Nove Mesto: ecco le scelte dell’Italia per le staffette miste

Cala il sipario sulle gare a Nove Mesto: ecco le scelte dell’Italia per le staffette miste
Info foto

2018 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Cala il sipario sulle gare di Nove Mesto: ecco le scelte dell’Italia per le staffette miste

Domani le prove a squadre miste chiuderanno la duplice tappa di Coppa del Mondo in Repubblica Ceca, proiettando gli atleti verso il gran finale di Oestersund. Alle 10:25 si inizia con la Mixed Relay, mentre alle 13:45 ci sarà la Single Mixed.

L’Italia si presenta al via della Staffetta Mista in formazione tipo, con Vittozzi e Wierer nelle prime due frazioni e a seguire Windisch e Hofer. L’obiettivo del quartetto azzurro è sicuramente il podio, fino ad ora sempre sfuggito in stagione e che manca ormai dai mondiali di Anterselva. Favorita la Norvegia che schiera un quartetto solidissimo: Eckhoff, Roeiseland e i fratelli Boe. Da segnalare alcune defezioni di nota tra le nazioni di vertice: per la Francia non ci sarà Jacquelin, per la Svezia riposa Hanna Oeberg, mentre in casa Germania non vedremo al via Franziska Preuss. Tra le ragazze domani non ci sarà nemmeno la bielorussa Alimbekava.

Qui la lista di partenza!

Venendo alla Single Mixed, lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare una coppia giovane e molto intrigante: Michela Carrara e Tommaso Giacomel. La prima è indubbiamente la numero tre del settore femminile, il secondo ha vinto il ballottaggio con Bormolini e Bionaz e sembra essere il più adatto, per caratteristiche, a questo format di gara.  Sulla carta almeno tre nazioni partono nettamente davanti agli azzurri, che però sono pronti a sorprendere. La Norvegia mette in campo Laegreid e Tandrevold, la Francia invece punta tutto sui campioni del mondo Guigonnat e Simon. Attenzione però anche all’Austria che schiera due tiratori sopraffini quali Simon Eder e Lisa Theresa Hauser.

Qui la lista di partenza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social