Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon nel caos: Oslo è cancellata, oggi si corre a Kontiolahti e l'IBU va avanti... a porte chiuse

LIVE da Pokljuka la seconda Individuale della stagione. Torna Johannes Boe e si rinnova il duello con Fourcade
Info foto

2018 Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Biathlon nel caos: Oslo è cancellata, oggi si corre a Kontiolahti e l'IBU va avanti... a porte chiuse

E' arrivata l'ufficialità sulla tappa finale (20-22 marzo) che non andrà in scena sulle nevi norvegesi. Alle 15.30 la sprint maschile, con l'IBU che conferma come in Finlandia si andrà avanti regolarmente.

Un caos totale, che ora regna anche nel mondo del biathlon.

E' di pochi minuti fa la notizia della cancellazione ufficiale della tappa conclusiva di Coppa del Mondo, in programma dal 20 al 22 marzo ad Oslo, come ha comunicato la federazione norvegese che, di concerto con le autorità sanitarie locali, ha optato per la soluzione più logica.

Non è ancora però chiaro quando terminerà questa stagione; alle ore 15.30 odierne, infatti, si correrà regolarmente la sprint maschile di Kontiolahti, a “porte chiuse” dopo la decisione (comunicata all'ora di pranzo...) del governo finlandese di vietare eventi aperti al pubblico con oltre 500 persone presenti.

E' probabile che la Coppa del Mondo possa però concludersi entro il week-end, con l'IBU che ha comunicato come la tappa di Kontiolahti andrà avanti secondo programma sino a domenica. Anche se tutto potrebbe cambiare nuovamente nel giro di poche ore...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
98
Consensi sui social