Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Oestersund!

Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Ostersund!
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo

Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Oestersund!

Come previsto, la località svedese è stata scelta come sede per l'atto finale della Coppa del Mondo 2020/2021, in seguito alla cancellazione della tappa di Oslo Holmenkollen.

La notizia era nell'aria da qualche giorno, quando era arrivata l'ufficialità riguardo l'annullamento delle tappe di Coppa del Mondo in terra norvegese: la finali della Coppa del Mondo di biathlon 2020/2021 andranno in scena sul tracciato svedese di Oestersund.

Ad annunciarlo è stata l'IBU, con un comunicato ufficiale, spiegando che a causa delle restrizioni vigenti sul territorio norvegese si è dovuta trovare una soluzione in tempi abbastanza rapida, per non compromettere il finale di stagione.

Seconda quanto riportato dalla federazione internazionale, atleti tecnici ed addetti ai lavori raggiungeranno la località svedese con dei voli charter direttamente da Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove tra il 4 e il 14 marzo andranno in scena ben dodici gare.

Dunque, la stagione del biathlon si concluderà ad Ostersund, dal 16 al 21 marzo, su una pista molto gradita alla nostra Dorothea Wierer, dove nel dicembre 2019 vinse la sprint.

#OSTERSUND #IBU #OSLOHOLMENKOLLEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social