Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Oestersund!

Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Ostersund!
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo

Biathlon: le finali di Coppa del Mondo si disputeranno ad Oestersund!

Come previsto, la località svedese è stata scelta come sede per l'atto finale della Coppa del Mondo 2020/2021, in seguito alla cancellazione della tappa di Oslo Holmenkollen.

La notizia era nell'aria da qualche giorno, quando era arrivata l'ufficialità riguardo l'annullamento delle tappe di Coppa del Mondo in terra norvegese: la finali della Coppa del Mondo di biathlon 2020/2021 andranno in scena sul tracciato svedese di Oestersund.

Ad annunciarlo è stata l'IBU, con un comunicato ufficiale, spiegando che a causa delle restrizioni vigenti sul territorio norvegese si è dovuta trovare una soluzione in tempi abbastanza rapida, per non compromettere il finale di stagione.

Seconda quanto riportato dalla federazione internazionale, atleti tecnici ed addetti ai lavori raggiungeranno la località svedese con dei voli charter direttamente da Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove tra il 4 e il 14 marzo andranno in scena ben dodici gare.

Dunque, la stagione del biathlon si concluderà ad Ostersund, dal 16 al 21 marzo, su una pista molto gradita alla nostra Dorothea Wierer, dove nel dicembre 2019 vinse la sprint.

#OSTERSUND #IBU #OSLOHOLMENKOLLEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Croazia presenta le squadre per il 2026/27, attendendo la vera Ljutic e con Zubcic che cambia tutto

La Croazia presenta le squadre per il 2026/27, attendendo la vera Ljutic e con Zubcic che cambia tutto

Dopo lo scandalo emerso in seno alla federsci croata, con l'ex direttore tecnico Pavlek arrestato nell'ambito di un'indagine per corruzione, nelle ultime ore sono stati annunciati gli organici per la prossima stagione: la vincitrice della coppa di slalom 2024/25, sprofondata nello scorso inverno in una profonda crisi dopo un buon avvio (con l'unico podio in gigante), in squadra A con Leona Popovic, in quella maschile ci sono Zubo, Kolega e Rodes. Goran Racki alla guida dell'intero settore fino al 2030.