Biathlon: la startlist della staffetta femminile di Oestersund, l’Italia si gioca tutto nelle prime due frazioni

iathlon: la startlist della staffetta femminile di Oestersund, l’Italia si gioca tutto nelle prime due frazioni
Info foto

getty images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

Biathlon: la startlist della staffetta femminile di Oestersund, l’Italia si gioca tutto nelle prime due frazioni

Domenica alle 12:35 il via della prima staffetta femminile della stagione. Alle 15:15 gli uomini saranno invece impegnati nell’Inseguimento, che chiuderà la lunga trasferta di Oestersund. L’Italia, dopo una discreta prestazione nella prova maschile di oggi, gioca in difesa per provare a limitare i danni.  

L’inizio di stagione delle azzurre non è stato dei migliori e la staffetta di domani è di difficile lettura. L’obiettivo, allo stato attuale di forma, è l’ingresso in top 10, ma molto dipenderà dalle prime due frazioni, dove ci saranno Vittozzi e Wierer. Lisa come sempre sarà dunque schierata nella prima frazione di “comfort” e sarà seguita da Dorothea, per un quartetto tutto a trazione anteriore con Samuela Comola in terza e Michela Carrara a chiudere.

Norvegia e Svezia sono favorite per la vittoria, ma una serie di nazioni hanno serie ambizioni da podio.  Le padrone di casa avranno Persson e Brorsson nelle prime due frazioni e nella seconda parte di gara Elvira e Hanna Oeberg. Le norge invece schierano Kalkenberg al lancio e a seguire Ekhoff e Tandrevold, con Roeiseland in chiusura. Attenzione alla Francia, reduce dal doppio podio nell’Inseguimento. Bescond e Chevalier sono state inserite nelle prime due frazioni e precederanno Simon e Braisaz.

Dal canto suo la Germania punta tutto sulla seconda e quarta frazione con Herrmann e Preuss, mentre nelle restanti avrà Voigt e Hettich. Ha legittime ambizioni da podio anche la Bielorussia di Alimbekava e Sola, con quest’ultima che avrà la responsabilità di chiudere la staffetta. Con loro ci saranno Leshchanka e Kruchynkina. Quartetti solidi anche per Russia e Ucraina, mentre potrebbe stupire la Svizzera con la giovane Baserga, le sorelle Gasparin e Lena Haecki.

Qui la lista di partenza completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

La morte di Sivert Bakken ha lasciato sgomenta la grande famiglia del biathlon e in particolare il gruppo della nazionale norvegese ma anche il faro del movimento azzurro, molto legato al 27enne scandinavo assieme al quale si sarebbe dovuto allenare pure oggi sulle nevi di Lavazé. Il mito Johannes Boe: Ci lascia un enorme talento e un bravo ragazzo.