Biathlon, la startlist della Staffetta femminile di Anterselva: l'Italia ripropone lo stesso quartetto di Ruhpolding

Biathlon, la startlist della Staffetta femminile di Anterselva: l’Italia ripropone lo stesso quartetto di Ruhpolding
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

Biathlon, la startlist della Staffetta femminile di Anterselva: l'Italia ripropone lo stesso quartetto di Ruhpolding

Archiviate le Individuali, sabato ad Anterselva è il giorno della Mass Start maschile (ore 12:50) e della Staffetta femminile (15:00). Prove generali in vista dei Giochi Olimpici, con qualche assenza ma un campo partenti di tutto rispetto.

L’Italia presenta lo stesso schieramento che ha chiuso in sesta piazza la scorsa settimana a Ruhpolding. Nell’occasione le azzurre andarono all’attacco nella prima parte di gara, condotta per le prime due frazioni, per poi difendersi nelle successive due. Domani l’obiettivo potrebbe essere la conferma di un piazzamento a ridosso, o addirittura dentro, la top 5. Al lancio vedremo quindi Lisa Vittozzi e a seguire Dorothea Wierer, Samuela Comola e Federica Sanfilippo.

La Francia, uscita trionfante da Ruhpolding, si candida nuovamente a un ruolo da favorita, anche se sarà al via con una formazione piena di defezioni: non ci saranno infatti Anais Chevalier e Julia Simon, per un quartetto che vedrà impegnate Chloe Chevalier, Braisaz, Botet e Bescond. Parte invece più indietro la Svezia, piena di seconde e terze linee (Brorsson, Andersson, Skottheim e Lind), così  come la Germania (Weidel, Hildebrand, Hettich e Kebinger). Attenzione invece alla solita Bielorussia capitanata dalla coppia Alimbekava-Sola, alla Russia, che ritrova Reztsova, e alla Norvegia, priva di Roeiseland ma al via con quartetto competitivo: Knotten, Eckhoff, Lien e Tandrevold.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

In occasione dell'incontro in casa Rossignol, Ski Chrono ha intervistato la leggenda del biathlon, un paio di settimane dopo la notizia della riassegnazione definitiva del titolo olimpico della mass start ai Giochi 2010 per la squalifica (doping) di Ustyugov. E sul suo Festival estivo, saltato nel 2025, l'asso francese spiega di lavorare al ritorno per il prossimo anno.