Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: l'Italia si presenta con quindici atleti al Mondiale junior di Obertilliach

Biathlon: l'Italia si presenta con quindici atleti al Mondiale junior di Obertilliach
Info foto

Getty Images

Biathlonmondiali junior

Biathlon: l'Italia si presenta con quindici atleti al Mondiale junior di Obertilliach

La FISI ha annunciato che otto gareggeranno nella categoria "juniores", mentre sette nella categoria "giovani". La kermesse iridata si svolgerà del 24 febbraio al 6 marzo, sulle nevi austriache di Obertilliach.

L'Italia del biathlon è pronta per il Mondiale junior di Obertilliach. Nella giornata odierna la FISI ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, i i nomi dei quindici atleti che lotteranno per conquistare una medaglia iridata.

Nella categoria "juniores" saranno in gara quattro biatleti per il settore maschile e quattro biatlete per il settore femminile. La squadra maschile conterà molto su Iacopo Leonesio (bronzo nella staffetta degli scorsi Mondiali junior); insieme a lui sono stati chiamati Christille Cedric, Michele Molinari e Davide Zingerle.

Tra le ragazze fari puntati su Rebecca Passler (argento juniores nell'individale di Lenzerhaide 2020), che sarà affiancata da Hannah Auchentaller, Gaia Brunetto e Beatrice Trabucchi.

Per quanto riguarda la categoria "giovani", invece, sono stati precettati sette elementi. Nicolò Betemps, Marco Barale, Stefan Navillod e Fabio Piller Cottrer saranno in gara nel settore maschile. 

Nel settore femminile Linda Zingerle, oro nella sprint giovani di Lenzerhaide 2020, sarà sicuramente la biatleta di punta della nostra selezione; oltre alla diciottenne altoatesina, vincitrice nel 2020 del premio "Piotr Nurowski" (riconoscimento che premia la migliore giovane sportiva dell'anno a livello europeo), sono state chiamate Martina Trabucchi e Sara Scattolo.

La manifestazione iridata inizierà mercoledì 24 febbraio, per terminare sabato 6 marzo.

#BIATHLON #MONDIALIJUNIOR #ITALIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI