Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Johannes Dale vince il festival franco-norvegese nella Sprint di Hochfilzen

Biathlon: Johannes Dale vince il festival franco-norvegese nella Sprint di Hochfilzen
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Johannes Dale vince il festival franco-norvegese nella Sprint di Hochfilzen

Alla quinta gara della stagione, la Norvegia ha già portato sul gradino più alto del podio ben quattro atleti; dopo Laegreid e i fratelli Boe, arriva nella Sprint di apertura del primo week-end di Hochfilzen la vittoria di Johannes Dale. 

Il ventitreenne di Lorenskog sale per la prima volta sul podio e lo fa dalla porta principale, quella della vittoria: miglior tempo sugli sci e 10/10 al poligono Johannes Dale si impone con 17.1 di vantaggio sul francese Quentin Fillon Maillet (0-0) e 29.0 su Fabien Claude (0-1). 

In un ordine di arrivo con cinque norvegesi e tre francesi nei primi undici, Johannes Thingnes Boe (0-1) paga non solo l'errore in piedi ma anche una condizione non ai massimi livelli che lo fa crollare nell'ultimo giro per il quarto posto finale a 41.2 dal connazionale. Il primo degli intrusi è lo svedese Sebastian Samuelsson (0+0) che paga 44.3 e precede il francese Emilien Jacquelin (1-1), sesto a 45.7.

Ancora un norvegese, Vetle Sjastaad Christiansen (1-0) è settimo a 51.1 e precede di soli 6 centesimi il tedesco Benedikt Doll (0-1). La sfilata norvegese si conclude con Sturla Laegreid (0-1) nono a 56.3 e Tarjei Boe (0+2), undicesimo a 1.00.6, tra di loro Erik Lesser (0+1) decimo a un minuto spaccato. 

Tomas Bormolini (0-1) è il migliore degli italiani con il suo trentasettesimo posto a 1.51.5, Dominik WIndisch (1-2) è quarantottesimo a 2.10.8, Lukas Hofer (nono tempo sugli sci) (2-3) e cinquantesimo a 2.12.7; settantatreesimo Patrick Braunhofer (0-0).

Video : Hochfilzen, Dale in lacrime dopo la vittoria in Coppa del Mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...