Questo sito contribuisce alla audience de

Auchentaller e Zeni all'esordio in staffetta: ecco le scelte azzurre per le due gare conclusive di Anterselva

Auchentaller e Zeni all'esordio in staffetta: ecco le scelte azzurre per le due gare conclusive di Anterselva
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo biathlon

Auchentaller e Zeni all'esordio in staffetta: ecco le scelte azzurre per le due gare conclusive di Anterselva

Cala il sipario sulla tappa italiana di Coppa del Mondo: domenica è il giorno delle staffette ad Anterselva, si parte alle 11:45 con la prova femminile mentre alle 14:30 toccherà agli uomini. In casa Italia ci sono novità rispetto alle ultime uscite in entrambi i quartetti.

L'Italdonne, in gara alle 11:45 per puntare a un altro podio dopo quelli ottenuti ad Hochfilzen e Ruhpolding, sarà al via con Passler al lancio, Wierer in seconda e Vittozzi a chiudere, mentre in terza frazione ci sarà l'esordio di Hannah Auchentaller, che a vinto il ballottaggio con Samuela Comola dopo la buona prestazione nell'Inseguimento. 

A differenza di Ruhpolding ci saranno però al via, almeno scorrendo la startlist, quasi tutte le big, ad eccezione di Denise Herrmann-Wick. La Svezia va con le sorelle Oeberg nella seconda metà di gara, mentre nella prima parte avrà Persson e Magnusson. La Norvegia, uscita vincitrice in Baviera, avrà invece Femsteinevik ad aprire e poi Lien, Roeiseland e Tandrevold. Solida, anzi solidissima anche la Francia con Jeanmonnot al lancio, le sorelle Chevalier nelle frazioni centrali e Julia Simon in chiusura. 

Tra gli uomini la novità in casa Italia sarà Elia Zeni, promosso nel quartetto della staffetta dopo due prestazioni convincenti tra Sprint e Inseguimento all'esordio assoluto in Coppa del Mondo. Il trentino avrà la responsabilità della quarta frazione, mentre al lancio vedremo Patrick Braunhofer e nelle frazioni centrali Giacomel e Bionaz. 

Le nazioni di vertice, anche in questo caso, scendono in pista con i titolari: la Norvegia avrà Laegreid, i fratelli Boe, con Johannes in terza e Christiansen a chiudere. La Francia risponde con Guigonnat, Fabien Claude e la coppia Jacquelin e Fillon Maillet nella seconda metà di gara. Attenzione alla Germania, sempre sul podio in stagione, con Zobel, Kuehn, Doll e Rees, mentre la Svezia avrà Nelin, Femling e a seguire Ponsiluoma e Samuelsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...