Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 13.00 il via di una mass start cruciale per la Coppa del Mondo: Vittozzi e Wierer all'attacco di Simon

Foto di Redazione
Info foto

Mobil. +491608703008

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Alle 13.00 il via di una mass start cruciale per la Coppa del Mondo: Vittozzi e Wierer all'attacco di Simon

Ultima giornata a Oestersund: si comincia con le donne (alle 16.00 gli uomini) e le due punte azzurre che possono fare saltare il banco. In gara per l'Italia anche Hannah Auchentaller.

La penultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon si chiude con le mass start, ma è quella femminile ad essere cruciale per i destini della classifica generale.

Alle 13.00 il via in quel di Oestersund, senza Hauser e Knotten, che hanno dato forfait nelle scorse ore, ma con praticamente tutte le big presenti. E tra queste, ci sono naturalmente Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, che hanno la chance di avvicinare ulteriormente colei che sembra lanciata verso la sfera di cristallo, Julia Simon che indosserà il pettorale numero 1.

Le stelle azzurre, con la sappadina seconda dietro all'altoatesina nell'Individuale di giovedì, pagano rispettivamente 148 e 174 punti dalla transalpina leader della generale. Potrebbero inserirsi nella sfida, togliendo punti a seconda delle situazioni, Elvira e Hanna Oeberg, ma soprattutto Herrmann-Wick, Roeiseland e Tandrevold, con Anais Chevalier e Marketa Davidova possibili outsider.

In gara per l'Italia, col pettorale 30, anche Hannah Auchentaller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...