Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 12.45 il via della Sprint femminile: Roeiseland e Oeberg pronte ad un nuovo duello, Wierer punta al podio

Alle 12:45 il via della Sprint femminile: Roeiseland e Oeberg pronte ad un nuovo duello, Wierer punta a un altro podio
Biathloncoppa del mondo biathlon

Alle 12.45 il via della Sprint femminile: Roeiseland e Oeberg pronte ad un nuovo duello, Wierer punta al podio

Dopo lo splendido terzo posto in staffetta, l'Italia sogna un altro podio nella Sprint femminile di Kontiolahti, che vede favorita la norvegese Roeiseland  nei confronti della rivale svedese. Dorothea Wierer punta al terzo podio consecutivo nel format, ma per la squadra azzurra ci saranno anche Sanfilippo e Comola, mentre Vittozzi deve alzare bandiera bianca causa positività al Covid.

Il segnale a Ruhpolding, poi il sigillo a Pechino: Dorothea Wierer si presenta al via della Sprint di Kontiolahti forte di due terzi posti consecutivi nel format e punta al tris, che potrebbe essere alla portata. In carriera l’azzurra vanta una vittoria nella località finlandese (in un’Individuale), che le ha regalato la seconda sfera di cristallo. Chi gradisce questo contesto di gara è senza dubbio Lisa Vittozzi, che qui ha conquistato ben quattro dei tredici podi della carriera, ma la notizia dell'ultima ora è la positività al Covid della sappadina, costretta al forfait. Nella seconda parte di gara vedremo invece Sanfilippo e Comola e il sogno è quello di avere quattro italiane in zona punti.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Per la vittoria è atteso un altro duello tra Marte Roeiseland ed Elvira Oeberg che si sono spartite le prime due posizioni nelle ultime due Sprint disputate, alternandosi sul gradino più alto del podio. Il computo delle vittorie stagionali parla di un 3 a 1 in favore della norvegese che, per quanto visto in staffetta, sembra essere uscita dai Giochi Olimpici in forma migliore rispetto alla giovane rivale. Tra le big attenzione anche a Tiril Eckhoff, a caccia della prima vittoria stagionale nel format, ad Hanna Oeberg e Hauser, che invece in stagione hanno già vinto e alla francese Julia Simon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social