Questo sito contribuisce alla audience de

Weronika Nowakowska-Zemniak domina la prima sprint di Idre

Weronika Nowakowska-Zemniak domina la prima sprint di Idre
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Weronika Nowakowska-Zemniak domina la prima sprint di Idre

A Idre la prima gara femminile di Ibu Cup si è risolta in un trionfo della polacca Weronika Nowakowska-Zemniak che vedremo in Coppa del Mondo la prossima settimana.

La ventisettenne di Duszniki Zdroj ha dimostrato di essere atleta di caratura superiore rispetto alla concorrenza e ha dominato la competizione.Al di là del successo, molto probabile visto il contesto, il dato più interessante è il fatto di aver chiuso senza errori.

Nowakowska infatti ha sovente visto sfumare risultati di peso nel massimo circuito a causa della sua incostanza al tiro. Nel prossimo futuro scopriremo se quella odierna è stata una giornata di grazia, oppure se ci troviamo di fronte all'attesa maturazione di questa atleta.

In tema di Polonia va rimarcato come Monika Hojnisz (2 penalità) abbia faticato oltremodo chiudendo a 1'53" dalla compagna di squadra. Non è una sorpresa, la ventiduenne era data in condizioni di forma precarie e dovrebbe diventare competitiva solo con il passare delle settimane.

Piazza d'onore per la norvegese Fanny Welle-Strand Horn che non sarà della partita a Östersund, ma avrà la sua chance in Coppa del Mondo a Hochfilzen. Il podio è stato completato da Eva Tofalvi, come di consueto molto solida al poligono.

Vanno rimarcate la quarta posizione di Iana Bondar e la decima di Irina Varvynets perché le seconde linee ucraine sembrano davvero in palla. Chissà che non possa essere un segnale di ottima forma anche delle ragazze della prima squadra. Non pervenute invece le russe. La migliore, Valentina Nazarova, ha chiuso quindicesima.

Non erano presenti italiane, che esordiranno in Ibu Cup a Obertilliach a metà dicembre.

IDRE - SPRINT FEMMINILE (I)
1. NOWAKOWSKA-ZEMNIAK Weronika [POL] (0+0) 21'05"0
2. HORN Fanny Welle-Strand [NOR] (1+0) a 39"1
3. TOFALVI Eva [ROU] (0+0) a 41"3
4. BONDAR Iana [UKR] (0+1) a 51"8
5. OLSBU Marte [NOR] (0+0) a 52"7
6. IMRIE Megan [CAN] (0+0) a 55"2
7. HEINICKE Megan [CAN] (0+0) a 1'02"6
8. RINGEN Elise [NOR] (0+3) a 1'14"0
9. HORCHLER Nadine [GER] (0+1) a 1'15"9
10. VARVYNETS Irina [UKR] (0+1) a 1'18"6

Clicca qui per i risultati completi.

Domani in programma un'altra sprint.

3
Consensi sui social

Sprint Femminile (I) Idre (SWE)

Biathlon - Ibu Cup

Weronika Nowakowska-Zemniak domina la prima sprint di Idre

Sabato 23 Novembre 2013