Questo sito contribuisce alla audience de

La Val Ridanna è già pronta: nel marzo 2021 doppia tappa e gran finale dell'IBU Cup

Foto di Redazione
Info foto

Val Ridanna uff. stampa

Biathloncalendari

La Val Ridanna è già pronta: nel marzo 2021 doppia tappa e gran finale dell'IBU Cup

La località altoatesina ospiterà nuovamente il secondo circuito per importanza, ma questa volta si raddoppierà.

Nel prossimo inverno l'IBU Cup si fermerà ben due volte in Val Ridanna. All'inizio del mese di marzo 2021, i biatleti svolgeranno prima l'ottava tappa e subito dopo anche le gare conclusive del circuito in un luogo ormai di riferimento per tutto il movimento.

Negli scorsi anni la caravana internazionale del biathlon raggiungeva la Val Ridanna in dicembre, per svolgere lì una tappa dell'IBU Cup. Nella stagione 2020/21 le cose cambieranno: 10 gare si svolgeranno complessivamente a Ridanna tra il 6 e il 13 marzo 2020. Si prevede che le biatlete e i biatleti arriveranno a Ridanna il primo di marzo per trascorrerci così due intere settimane; dopo alcune giornate di allenamento, nella sede degli Europei del 2018 le competizioni prenderanno il via sabato 6 marzo con le gare individuali, mentre 24 ore dopo saranno proclamati la vincitrice e il vincitore delle gare sprint. La settimana successiva ecco single mixed e staffetta mista, entrambe mercoledì 10 marzo, gare sprint (venerdì 12) e infine le mass start 60 di sabato 13 marzo.

Il comitato organizzatore non vede l'ora che arrivi l'intenso periodo di appuntamenti: “Dieci gare sono due in più rispetto a quelle in programma agli Europei, inoltre i biatleti soggiorneranno da noi a Ridanna per due settimane – spiega il direttore di gara Manuel Volgger - Faremo tutto il possibile, affinché le atlete e gli atleti, i loro allenatori e accompagnatori possano trascorrere due settimane straordinarie e indimenticabili a Ridanna. Sicuramente festeggeremo a dovere la conclusione della stagione”.

Persino alcune nazionali svolgeranno il loro ritiro estivo a Ridanna nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Anche i due campioni locali Patrick Braunhofer e Federica Sanfilippo hanno sfruttato l'altitudine ideale e le varie possibilità di allenarsi (bici da corsa, mountain bike, skiroll, corsa) per mettersi in forma in vista del prossimo inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social