VIDEO - Michela Moioli: 'Quest'anno voglio godermela di più senza troppe pressioni'

Snowboardmichimoioli #moioli fissnowboard #snowboarder

VIDEO - Michela Moioli: 'Quest'anno voglio godermela di più senza troppe pressioni'

A poco di un mese dal via della Coppa del Mondo di snowboard cross abbiamo incontrato la campionessa olimpica Michela Moioli.

La fuoriclasse bergamasca vuole affrontare la nuova stagione con una maggiore serenità rispetto alle annate precedenti, "Quest'anno voglio godermela di più. Non avrò più la pressione della scorsa stagione e voglio cercare di divertirmi, ovviamente sempre cercando di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata."

"Quest'anno ho lavorato maggiormente sulla partenza che è e sarà il mio punto debole. Ritengo comunque che un bravo snowboarder debba essere forte in tutto perchè è fondamentale arrivare al traguardo per primo non alla prima curva."

Michela ha poi dedicato un suo pensiero pure all'amica e compagna di allenamento Sofia Goggia che recentemente ha riportato un infortunio al malleolo della gamba destra.


MICHIMOIOLI #MOIOLI FISSNOWBOARD #SNOWBOARDER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.