Questo sito contribuisce alla audience de

Sopralluogo FIS a Breuil-Cervinia, la "pista 26" ospiterà la Coppa del Mondo di SBX il 16 dicembre

aleixoo
Info foto

All Rights Reserved

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Sopralluogo FIS a Breuil-Cervinia, la "pista 26" ospiterà la Coppa del Mondo di SBX il 16 dicembre

Definiti i dettagli della seconda tappa per il massimo circuito dello snowboard cross: si gareggerà alle 10.15 per evitare sovrapposizioni con la discesa maschile in Val Gardena.

Gli occhi della FIS restano puntati sulle piste del comprensorio sciistico Cervino Ski Paradise. Dopo la visita dei responsabili dello sci alpino sulla “Gran Becca”, pronta a ospitare le gare dello “Speed Opening”, martedì scorso a Breuil-Cervinia sono arrivati i tecnici dello snowboard cross.

All'ispezione estiva hanno partecipato Alberto Schiavon, assistente FIS del direttore di gara Uwe Beler, il presidente e amministratore delegato di Cervino Spa, Federico Maquignaz, la presidente del comitato organizzatore Monica Meynet e i tecnici della società We Snowboard Cervinia. Durante il sopralluogo sulla “pista 26” è stata presentata la rinnovata linea di innevamento che agevolerà la preparazione del pendio che sabato 16 dicembre 2023 ospiterà la seconda tappa della Coppa del Mondo di SBX.

È inoltre stato definito l'orario di partenza, fissato alle 10.15 per evitare la sovrapposizione con la discesa maschile della Val Gardena, così com'è già stato opzionato l'eventuale giorno di recupero per domenica 17 dicembre. Solo in un secondo momento verrà stabilito se lo snowboard cross femminile e quello maschile si svolgeranno con batterie da quattro o da sei concorrenti; molto dipenderà dalla larghezza della pista disponibile. Il lavoro del comitato organizzatore è iniziato da mesi e la FIS ha espresso grande soddisfazione per quanto finora portato a termine e ha inoltre sottolineato l'importanza di effettuare una serie di interventi con ampio anticipo.

Con ogni probabilità, la maggior parte degli atleti e delle squadre arriveranno in Valle d'Aosta già il lunedì, subito dopo la conclusione della prima tappa del circuito che si svolgerà nella vicina Les Deux Alpes. Dunque un'altra notizia positiva per l'intera Valtournenche che accoglie sempre con grande interesse un circuito di dimensioni diverse rispetto a quello dello sci alpino, ma comunque capace di veicolare l'immagine della località nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social