Questo sito contribuisce alla audience de

Si presentano le nazionali azzurre di snowboard: gruppo élite con Moioli, Brutto, Visintin, Sommariva e Perathoner

L'urlo di Michela Moioli: a Bakuriani è seconda e sul podio ci salgono anche
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardnazionali azzurre

Si presentano le nazionali azzurre di snowboard: gruppo élite con Moioli, Brutto, Visintin, Sommariva e Perathoner

Ufficializzate le squadre di parallelo e snowboard cross per la stagione olimpica, con Cesare Pisoni sempre al timone di comando di un "gruppone" straordinario.

Uno squadrone che si presenta per l'annata 2021/22, q uella del grande obiettivo Pechino 2022, dove gli azzurri dello snowboard punteranno a più di una medaglia, tra le varie gare proposte per le discipline della tavola ai prossimi Giochi Olimpici invernali.

La FISI ha annunciato le nazionali per la prossima stagione, con Cesare Pisoni confermatissimo direttore tecnico di un gruppo vincente come non mai negli ultimi anni. Rudi Galli è l'allenatore responsabile dei team di parallelo, con la squadra A che conta su Aaron March e Roland Fischnaller (vincitori delle ultime due Coppe del Mondo), Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti e il giovane Gabriel Messner, oltre al quartetto femminile composto da Nadya Ochner, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti e Elisa Caffont. La squadra Giovani, invece, è formata da Marc Hofer, Fabian Lantschner, Elisa Fava e Sofia Valle.

I team di snowboard cross, con Michela Moioli che andrà in caccia del bis olimpico, oltre al tentativo di conquista della quarta Coppa del Mondo dopo averla sfiorata anche quest'anno, si dividerà tra gruppo élite, con Luca Pozzolini allenatore responsabile, e la squadra A di Riccardo Bagliani.

Nel primo caso, troviamo in organico la stessa fuoriclasse bergamasca con Raffaella Brutto e un terzetto di uomini con Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e il rientrante (post infortunio) Emanuel Perathoner. Sette gli atleti in squadra A: Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Francesca Gallina, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino e Filippo Ferrari.

Infine la squadra Giovani, con Sofia Groblechner, Ester Gross, Marika Savoldelli, Niccolò Colturi, Devin Castello e Luca Abbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi F2 tavola speedster sl equipe tx carbon

MAXISPORT

F2 - tavola speedster sl equipe tx carbon

663.2 €

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom...