Questo sito contribuisce alla audience de

Piancavallo si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di snowboard

La FIS promuove a pieni voti la pista della Coppa del Mondo di snowboard di Piancavallo
Info foto

Alessandro Genuzio

SnowboardEVENTI

Piancavallo si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di snowboard

Scatta il  conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di snowboard a Piancavallo.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio a Piancavallo si terrà la Coppa del Mondo di snowboard, l’evento più importante della stagione invernale 2019/2020 per il Friuli Venezia Giulia. Dopo il grande successo dei Campionati italiani 2019, Piancavallo è stata promossa dalla Federazione internazionale sci (Fis) per l’organizzazione, per la prima volta in regione, di competizioni valide per il massimo circuito dello snowboard - disciplina sempre più diffusa e apprezzata - grazie anche alla perfetta preparazione delle piste e alla giusta inclinazione dei pendii, all’ampia varietà di percorsi per l’allenamento, nonché alla professionalità del comitato organizzatore.

Oltre 200 le persone tra autorità, atleti, tecnici e preparatori provenienti da 20 Paesi diversi – tra i quali Canada, Corea, Cina e Giappone - che arriveranno a Piancavallo per un weekend all’insegna dello sport e del divertimento.

Enorme lo sforzo portato avanti nelle ultime settimane dai tecnici e dagli addetti alle piste di PromoTurismoFVG che, guidati dal direttore di polo Enzo Sima, sono stati capaci di spostare oltre 7mila metri cubi di neve dalle altre piste verso il tracciato di gara e preparare, a tempo di record e con condizioni di meteo avverse dovute alle alte temperature, un percorso pronto a ospitare due gare di Coppa del mondo in cui la squadra italiana si presenterà da autentica dominatrice con il suo dream team. Sulle piste, le classiche bandiere blu e rosse si tingeranno di rosa in uno dei due percorsi di gara, per omaggiare la tappa del Giro d’Italia che in primavera, il 24 maggio, ospiterà il Friuli Venezia Giulia e di cui una delle salite più emozionanti sarà proprio quella di Piancavallo. Accanto alle competizioni non mancheranno le occasioni di intrattenimento ad animare l'intero weekend dell'altipiano tra lezioni di guida sul ghiaccio e sulla neve, il volo panoramico in elicottero per ammirare dall'alto le montagne e i dj set che trasformeranno le piste in vere e proprie discoteche a cielo aperto, con gran parte degli esercenti che hanno aderito al programma musicale per rendere ancora più speciale il clima della festa.

Non solo snowboard, ma anche enogastronomia. Sabato 25 gennaio, infatti, Villa Policreti di Aviano ospiterà la Welcome dinner di PromoTurismoFvg, un banchetto di benvenuto con una selezione di prodotti tradizionali che accompagneranno i piatti proposti durante la cena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social