Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli e Sommariva già davanti a tutti nelle qualificazioni di Reiteralm: domani una gara cruciale

Foto di Redazione
Info foto

#Sitphoto Roberto Mecca

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Moioli e Sommariva già davanti a tutti nelle qualificazioni di Reiteralm: domani una gara cruciale

Dopo i campionati del mondo, subito la ripartenza della Coppa del Mondo di snowboard cross con gli azzurri di punta brillanti sulle nevi austriache. La campionessa olimpica ospite ieri sera a "Poligono 360".

Un avvio di tappa ideale, “anche se la vera gara è domani, ma trovarmi in pole position è comunque una novità ed è bello”. Le parole di Michela Moioli, intervenuta nel corso di Poligono 360, la trasmissione di approfondimento di Eurosport confezionata da Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, dopo le qualificazioni del terzo appuntamento di Coppa del Mondo, in programma a Reiteralm.

Giovedì, a partire dalle ore 11.30, la fuoriclasse bergamasca e Lorenzo Sommariva, con i due azzurri di punta che hanno ottenuto l'argento mondiale a Idre Fjall non più tardi di venerdì scorso, si giocheranno punti pesantissimi per la lotta alle sfere di cristallo, considerato il calendario ridotto e le due sole gare disputate a fine gennaio a Chiesa in Valmalenco.

Moioli ha preceduto in qualificazione colei che l'ha battuta nella gara individuale dei Mondiali, la britannica Charlotte Bankes, e una ritrovata Lindsey Jacobellis. Ottava e nona Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, 21° crono invece per Caterina Carpano.

Italia velocissima anche tra gli uomini, con Sommariva miglior tempo davanti al compagno di squadra Omar Visintin, e il canadese Grondin, come sempre velocissimo, al terzo posto mentre Michele Godino ha concluso 26°, Thomas Belingheri 35°, Tommaso Leoni 41°, Filippo Ferrari 51° e Matteo Menconi 59°.

E' stata una bella tirata, siamo arrivati qui domenica sera e subito avevamo l'allenamento lunedì – ha spiegato Moioli a “Poligono 360” - Se ad inizio stagione ero preoccupata, ora posso sorridere perchè abbiamo un calendario con qualche gara recuperata ed esco dai Mondiali contenta dei due argenti. Certo, avrei voluto quell'oro che cerco da anni, ma quel giorno Bankes era più veloce di me, non ho rimpianti. Ora giochiamoci le chances per la coppa”. E Michela va in caccia del poker di sfere di cristallo, la prima in un anno dispari dopo i trionfi del 2016, 2018 e 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head snowboard  rush wide

BOTTERO SKI

HEAD - snowboard rush wide

131.60 €

Snowboard head rush snowboard head rush, per progredire facilmente.