Questo sito contribuisce alla audience de

Michi Moioli ai piedi del podio, Omar Visintin ci sale nel giorno dei trionfi di Bankes e Grondin (ancora lui)

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Michi Moioli ai piedi del podio, Omar Visintin ci sale nel giorno dei trionfi di Bankes e Grondin (ancora lui)

Coppa del Mondo di snowboard cross: in gara-2 a Gudauri arriva un altro 4° posto per la bergamasca, mentre la britannica piega Trespeuch, che però è sempre più leader della generale. In campo maschile, il meranese è terzo dietro al canadese (4 su 5 in stagione) e all'australiano Bolton.

Tre quarti posti e... un terzo.

Arriva il podio per l'Italia dello SBX al termine della due giorni di Gudauri, con Michela Moioli e Omar Visintin sempre protagonisti anche nel quinto appuntamento di questa Coppa del Mondo.

Le nevi georgiane lasciano un bel po' di amarezza alla campionessa olimpica, già ai piedi del podio ieri e oggi condannata al tris di quarti posti (ha sempre terminato in top five nella stagione, con il podio in apertura a Les Deux Alpes) con una partenza molto negativa in finale, dalla quale era rimasta esclusa Eva Adamczykova, poi quinta dopo la beffa dell'eliminazione in semifinale.

Si sblocca nel corso di questo inverno 2023/24 Charlotte Bankes, con la fuoriclasse britannica che brucia proprio nel finale Chloe Trespeuch, ad un passo dal bis ma comunque di una costanza superlativa per scappare sempre più in vetta alla classifica di CdM, ora con 105 pt di margine su Moioli, sempre seconda. Terza piazza per Belle Brockhoff, mentre le altre azzurre, Sofia Belingheri e Caterina Carpano, erano state eliminate nelle pre heat mattutine.

La gara maschile è stata ancora una volta dominata da Eliot Grondin, al quarto centro in cinque gare stagionali, battendo nella finalissima Cameron Bolton e appunto Omar Visintin, che ha sfiorato il sorpasso sull'australiano, caduto sull'ultimo salto, mentre Liam Moffatt si è dovuto accontentare della quarta piazza.

Per il meranese altro podio una settimana dopo St. Moritz, ha concluso 10° Lorenzo Sommariva, regolarmente in gara dopo la bruttissima caduta di gara-1 e fuori ai quarti come Tommaso Leoni, mentre si erano arresi ai sedicesimi Godino e Menconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...