Questo sito contribuisce alla audience de

Michela, provaci ancora! Moioli guida gli azzurri alle finali di coppa, sabato e domenica le gare decisive in Canada

Michela, provaci ancora! Moioli guida
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Michela, provaci ancora! Moioli guida gli azzurri alle finali di coppa, sabato e domenica le gare decisive in Canada

Mt. St. Anne pronta ad ospitare l'ultimo, doppio appuntamento del massimo circuito con la bergamasca che, dopo l'amarissima gara-2 di ieri a Montafon, deve recuperare 78 punti a Trespeuch. Al via Sommariva, Visintin, Leoni e Colturi in campo maschile.

Conclusa la penultima tappa di Montafon, con doppia gara andata in scena nella località austriaca lo scorso week-end, la Coppa del Mondo di snowboard cross si deciderà, almeno in campo femminile, sabato 23 e domenica 24 marzo in quel di Mt. St. Anne, dove si comincerà già venerdì con le qualificazioni.

In Canada, saranno cinque gli azzurri protagonisti delle finali: se in ambito maschile, pur senza particolari obiettivi di... cristallo, vedremo al cancelletto Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Niccolò Colturi, tra le donne l'unica rappresentante della nazionale guidata dal dt Cesare Pisoni sarà Michela Moioli.

La tre volte vincitrice della CdM aveva operato il sorpasso nei confronti di Chloe Trespeuch con la vittoria di sabato, ma il contemporaneo successo della transalpina 24 ore più tardi con l'uscita di Michela ai quarti, ha ribaltato ancora tutto e sono ben 78 ora i punti da recuperare per la bergamasca, che si trova pure vicina Charlotte Bankes (a -27 da Moioli).

Per quanto riguarda invece lo snowboard per le specialità dell'alpino, sono dieci gli atleti convocati da Pisoni per i Campionati Mondiali Juniores previsti a Lachtal, in Austria, sempre nel week-end dal 22 al 24 marzo. Il gruppo azzurro sarà composto da Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Manuel Haller, Tommy Rabanser, Felice Da Col, Simon Dorfamnn al maschile e da Fabiana Fachin, Sophie Rabanser, Giorgia Carnevali e Anna Victoria Mammone per il settore femminile. Il programma della rassegna iridata giovanile propone per venerdì 22 il gigante parallelo, la prova mista a squadre per il giorno successivo e la chiusura con lo slalom parallelo, domenica 24.

L'ultima medaglia azzurra è stata raccolta da Fabian Lantscher, argento in slalom nel 2022 a Chiesa Valmalenco mentre l'ultimo successo nella rassegna è stato firmato nel 2010 in gigante da Edwin Coratti a Snow Park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...