Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli prima e Omar Visintin terzo negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Michela Moioli prima e Omar Visintin terzo negli snowboard cross di Feldberg
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli prima e Omar Visintin terzo negli snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Primo successo stagionale e quarto in carriera per Michela Moioli che torna alla vittoria in Coppa del Mondo nel primo dei due snowboard cross di Feldberg.

Sulle nevi tedesche la 21enne di Alzano Lombardo, detentrice della coppa di specialità, ha battuto nella finale dal 1° al 4° posto nell’ordine l’australiana Belle Brockhoff, leader della graduatoria stagionale, la canadese Maryeta Odine e la bulgara Alexandra Jekova. Nella finale dal 5° all’8° posto si è classificata terza, e quindi complessivamente settima, Raffaella Brutto, eliminata in semifinale e poi battuta nella finalina dalle statunitensi Lindsey Jacobellis e Rosina Mancari, squalificata la ceca Eva Samková. Undicesima Francesca Gallina, approdata anch’essa alle fasi finali ma eliminata al primo turno, fuori subito nelle qualificazioni Sofia Belingheri, diciannovesima. Nella classifica di specialità Moioli è ora a 710 punti da Brockhoff e a 80 da Samková quando mancano quattro gare al termine, compresa quella di domani.

In campo maschile terzo posto di Omar Visintin che cede in finale al francese campione olimpico di specialità Pierre Vaultier, al 18° successo in Coppa e primo stagionale, e dallo spagnolo Lucas Eguibar (quarto l’altro spagnolo Regino Hernandez) ma torna in testa solitario alla graduatoria di specialità staccando l’austriaco Alessandro Hämmerle, che ha dovuto accontentarsi di vincere la finale di consolazione terminando quindi quinto. Eliminati al secondo turno delle fasi finali Michele Godino e Lorenzo Sommariva, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo, e al primo Emanuel Perathoner, ventiquattresimo, fuori nelle qualificazioni Tommaso Leoni, quarantacinquesimo, Luca Matteotti, cinquantatreesimo, e l’esordiente Lorenzo Catapano, settantunesimo. Domani le due gare bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Feldberg (GER)

Snowboardcross Maschile Feldberg (GER)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...