Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli: "Sulle nevi di casa abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore"

SnowboardVideo intervista

Michela Moioli: "Sulle nevi di casa abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore"

Alla vigilia del ritorno in pista della campionessa olimpica di snowboardcross, vi proponiamo un'intervista realizzata a Livigno, dove la leader della classifica di specialità si augura si possa fare presto una gara di Coppa del Mondo.

Nel prossimo week-end tornerà finalmente in gara sulle nevi canadesi di Big White, dopo la lunga sosta che la Coppa del Mondo di snowboardcross ha osservato nell'ultimo mese.

Michela Moioli è tornata ad allenarsi a Livigno e, nella video intervista che vi proponiamo, ha parlato delle sue prospettive per la fase decisiva della stagione: “Ho cominciato bene come speravo, ora si tratta di concentrarsi al meglio sulle poche gare a disposizione – spiega la campionessa olimpica, leader di disciplina – Siamo reduci da Cervinia, dove sono riuscita a tornare a vincere dopo quasi due anni, con Sofia (Belingheri, ndr) terza e la doppietta al maschile con il successo di Lorenzo Sommariva. Abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore sulle nevi di casa e su un tracciato molto tecnico. Ora sarebbe bello fare anche una gara di Coppa del Mondo a Livigno...”.

Sulle rivali, da Samkova a Trespeuch, Michela confessa che “c'è chi ancora non è al top, noi abbiamo la fortuna di poterci allenare sempre al meglio. Io ho trovato più qualità nel lavoro che ho fatto, allenandomi spesso qui a Livigno dove si sta benissimo anche nel periodo estivo. Fisicamente mi sento proprio bene”.

#LIVIGNO #MOIOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
99
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Livigno COMPRENSORIO

Livigno

Livigno Carosello 3000 Mottolino