Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli: "Sulle nevi di casa abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore"

SnowboardVideo intervista

Michela Moioli: "Sulle nevi di casa abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore"

Alla vigilia del ritorno in pista della campionessa olimpica di snowboardcross, vi proponiamo un'intervista realizzata a Livigno, dove la leader della classifica di specialità si augura si possa fare presto una gara di Coppa del Mondo.

Nel prossimo week-end tornerà finalmente in gara sulle nevi canadesi di Big White, dopo la lunga sosta che la Coppa del Mondo di snowboardcross ha osservato nell'ultimo mese.

Michela Moioli è tornata ad allenarsi a Livigno e, nella video intervista che vi proponiamo, ha parlato delle sue prospettive per la fase decisiva della stagione: “Ho cominciato bene come speravo, ora si tratta di concentrarsi al meglio sulle poche gare a disposizione – spiega la campionessa olimpica, leader di disciplina – Siamo reduci da Cervinia, dove sono riuscita a tornare a vincere dopo quasi due anni, con Sofia (Belingheri, ndr) terza e la doppietta al maschile con il successo di Lorenzo Sommariva. Abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore sulle nevi di casa e su un tracciato molto tecnico. Ora sarebbe bello fare anche una gara di Coppa del Mondo a Livigno...”.

Sulle rivali, da Samkova a Trespeuch, Michela confessa che “c'è chi ancora non è al top, noi abbiamo la fortuna di poterci allenare sempre al meglio. Io ho trovato più qualità nel lavoro che ho fatto, allenandomi spesso qui a Livigno dove si sta benissimo anche nel periodo estivo. Fisicamente mi sento proprio bene”.

#LIVIGNO #MOIOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.