Michela Moioli davanti nelle qualificazioni dei due snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz

Michela Moioli non scende più dal podio: è seconda nello snowboard cross preolimpico di Bokwang!
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Michela Moioli davanti nelle qualificazioni dei due snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz

Si sono disputate oggi le qualificazioni di entrambi gli snowboard cross maschili e femminili che sono in programma domani e dopodomani a Veysonnaz.

Qui il risultato completo delle qualificazioni 1 femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni 1 maschili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni 2 femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni 2 maschili!

In tutte e due le qualificazioni femminili sulla Pista dell’Orso della località del Canton Vallese c’è stata un’unica dominatrice: Michela Moioli. La 20enne bergamasca di Alzano Lombardo, leader di specialità ma alla quale manca ancora la prima vittoria stagionale, si è imposta nella prima occasione davanti alla bulgara Alexandra Jekova e all’australiana Belle Brockhoff e nella seconda davanti alla campionessa mondiale in carica, la statunitense Lindsey Jacobellis, e a Jekova, due volte quarta la campionessa olimpica in carica, la ceca Eva Samková. Qualificate anche le altre due azzurre in lizza, Raffaella Brutto, sesta e settima, e Sofia Belingheri, diciottesima (quindi dopo la seconda run) e decima (quindi al primo colpo.

Tra gli uomini miglior tempo nella qualificazione 1 per l’austriaco Markus Schairer davanti all’australiano Alex Pullin e al canadese Kevin Hill, nella 2 sta davanti a tutti il francese campione olimpico Pierre Vaultier sul russo Nikolay Olyunin e al canadese Christopher Robanske. Gli azzurri: in qualificazione 1 passano dopo la prima run Emanuel Perathoner, dodicesimo, Omar Visintin, tredicesimo, Michele Godino, quindicesimo, Tommaso Leoni, sedicesimo, e Luca Matteotti, ventiquattresimo, si qualificano dopo la seconda Fabio Cordi, trentunesimo, e Lorenzo Sommariva, trentacinquesimo, eliminato Matteo Menconi, cinquantesimo. Nella seconda qualificazione avanzano subito Perathoner nono, Sommariva dodicesimo, Visintin ventesimo e Godino ventiduesimo, dopo la run supplementare passano Matteotti trentaduesimo, Leoni trentatreesimo, Cordi trentaquattresimo e Menconi quarantaquattresimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.