Questo sito contribuisce alla audience de

Michela, ancora per un soffio! In Svezia il capolavoro mondiale di Moioli, ma è argento!

Michela, stavolta è tuo! In Svezia il capolavoro mondiale di Moioli, è un successo che vale la storia
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcampionati del mondo 2021

Michela, ancora per un soffio! In Svezia il capolavoro mondiale di Moioli, ma è argento!

A Idre Fjall la fuoriclasse bergamasca firma una rimonta clamorosa nel finale, ma non riesce a superare Charlotte Bankes. E' la quarta medaglia a livello iridato.

Voleva solo l'oro, l'unica medaglia mancante in una collezione incredibile a soli 25 anni, con tre Coppe del Mondo e il titolo olimpico di PyeongChang.

Non ce l'ha fatta davvero per un soffio, ma è stata comunque una straordinaria Michela Moioli, quella che a Idre Fjall ha conquistato l'argento nella gara del campionato del mondo di snowboard cross, che si aggiunge ai tre bronzi portati a casa nelle tre precedenti edizioni iridate.

Una rimonta pazzesca non è bastato per superare Charlotte Bankes, la nuova campionessa del mondo che sin dalle qualificazioni e nei quarti di finale e in semifinale aveva dimostrato di poter essere la principale rivale di Michela; in finale si è rivelata decisiva una partenza non eccezionale, poi Moioli ha cominciato da metà tracciato in poi a recuperare inesorabilmente e, dopo la caduta di Belle Brockhoff, saltare Eva Samkova e insidiare la britannica sino alla linea d'arrivo.

Bronzo per la stessa Samkova, per un podio regale e una dedica che l'azzurra aveva promesso all'amica e conterranea Sofia Goggia, per un argento che vale davvero oro anche se quel titolo, mai come quest'anno, sembrava lì ad un passo.

Fuori ai quarti di finale Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, le altre due azzurre qualificate per le fasi finali.

Nella gara maschile non è andata altrettanto bene per la squadra di Cesare Pisoni: Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e Michele Godino sono stati eliminati negli ottavi di finale. Titolo finito nelle mani dello spagnolo Eguibar, praticamente al fotofinish sull'austriaco Alessandro Haemmerle, con il canadese Grondin medaglia di bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon tavola pulse

MAXISPORT

SALOMON - tavola pulse

209.3 €

la tavola da snowboard salomon pulse da uomo , soluzione ideale per chi vuole progredire velocemente, è studiata per un utilizzo all-mountain o per chi...