Questo sito contribuisce alla audience de

Ledecka torna al suo snowboard e fa doppietta a Pamporovo. Giornata amara per gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Ledecka torna al suo snowboard e fa doppietta a Pamporovo. Giornata amara per gli azzurri

Il secondo slalom parallelo in Bulgaria vede la pluricampionessa olimpica ripetersi, con Dalmasso e Coratti in top ten. Gli uomini, dopo la doppietta di ieri, fuori dal podio con Felicetti 6° nel giorno del ritorno al successo di Sangho Lee. Giovedì il classico PGS di Rogla.

Una domenica ben diversa per gli azzurri in quel di Pamporovo, quella del secondo PSL consecutivo per la tappa di CdM sulle nevi bulgare.

Ieri il trionfo con la doppietta Bagozza-Coratti, oggi “solo” un 6° posto (ci siamo abituati troppo bene...) in campo maschile, nella gara vinta dal coreano Sangho Lee, che ha piegato nella finalissima l'eterno Andreas Prommegger, con l'Austria pure sul terzo gradino del podio grazie a Fabian Obmann (battuto Cody Winters per il 3° posto). Il miglior italiano questa volta è stato un ritrovato Mirko Felicetti, sesto, con Benjamin Karl 7° che riallunga nella generale rispetto a Maurizio Bormolini (ora distante 39 pt dalla vetta) e Edwin Coratti (a -44). Il livignasco viene beffato per 5 centesimi nella run degli ottavi di finale e sarà decimo, con Aaron March 12°.

Fuori in qualificazione Roland Fischnaller, 31°, con le squalifiche arrivate per Santuari, Lantschner e soprattutto il primo e il secondo di gara-1, appunto Bagozza e Coratti.

Tra le donne, nulla è cambiato invece con Ester Ledecka che ha completato la doppietta al suo ritorno in Coppa del Mondo... sulla tavola: la fuoriclasse ceca questa volta ha battuto in finale l'austriaca Sabine Schoeffmann, con Tsubaki Miki di nuovo terza e le tedesche ai piedi del podio, Loch quarta e Hofmeister, leader della generale, quinta.

Lucia Dalmasso, fuori ai quarti proprio contro Ledecka, chiude settima con Jasmin Coratti nona, Elisa Fava 16esima, Fabiana Fachin 25esima, Elisa Caffont 28esima.

Giovedì 25 la prossima gara di coppa, c'è già il classicissimo gigante parallelo di Rogla all'orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Nel gigante parallelo di Krynica, per soli 6 centesimi non arriva il trionfo n° 22 in CdM del fuoriclasse altoatesino, con Daniele Bagozza ancora sul podio e più vicino a Karl nella generale. Hofmeister domina tra le donne, Caffont out ai quarti.