Lavoro individuale per Ian Matteoli a Saas-Fee, pronti a tornare allo Stelvio gli azzurri dello SBX con Moioli al comando

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Lavoro individuale per Ian Matteoli a Saas-Fee, pronti a tornare allo Stelvio gli azzurri dello SBX con Moioli al comando

Squadre A e B di slopestyle freesnow nello skidome di Terneuzen (Olanda), mentre il campioncino della Val di Susa da lunedì sarà impegnato sul ghiacciaio dell'Allalin. Intanto, la nazionale di snowboard cross vivrà tutta la prossima settimana di nuovo sulle nevi dello Stelvio.

Non solo la squadra di CdM della nazionale di snowboard parallelo, ma la prossima settimana sulle nevi dello Stelvio ci sarà anche il team di riferimento dello SBX azzurro in pista.

Da lunedì 22 a venerdì 26 settembre, nuovo raduno sul ghiacciaio tra Alto Adige e Lombardia per Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Filippo Ferrari, Lisa Francesia Boirai, Sofia Groblechner e l’olimpionica Michela Moioli, con l’allenatore responsabile Luca Pozzolini e gli altri tecnici Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Claudio Fabbri, Daniele Compagnoni, Sergio Bonaldi e il fisioterapista Luigi Devizzi.

Insieme a loro, dal 23 al 26 settembre, gli “osservati” con Martino Degasperi, Davide Donati, Andrew La Belle, Alessandro Nigro, Federico Panizzo, Giacomo Perrone, Filippo Piton, Matteo Prevarin, Michele Ratti, Samuel Zinicola, Martina Casi, Thea Tropiano e Miryam Zani, in compagnia degli allenatori Andrea Costa, Alessandro Cloch e Riccardo De Zanna.

La località olandese di Terneuzen, nello specifico lo skidome che si trova nel cuore della Zelanda, ospiterà le squadre “A” e “B” della nazionale italiana di slopestyle freesnow per l’allenamento programmato dal responsabile del settore Coppa Europa, Lorenzo Buzzoni. Fino a giovedì 25 settembre, sono stati convocati Felix Fulterer, Nicola Galli, Marcello Grassis, Gregorio Marchelli, Emma Gennero, Stella Accati, Matilde Pizzutto, Alessia Vergani e Arianna Vergani, con lo stesso Buzzoni e Andrea Bergamaschi al seguito dei ragazzi.

Preparazione individuale sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee, invece, per Ian Matteoli che, insieme all’allenatore Alessandro Benussi, lavorerà da lunedì 22 settembre a venerdì 3 ottobre: per il 19enne valsusino si entra nel vivo del blocco di allenamento che lo porterà verso la stagione in cui il miglior talento della specialità per il freestyle azzurro andrà all’attacco di una medaglia ai Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI