Questo sito contribuisce alla audience de

La luce di Moioli brilla sempre per l'Italia: "Qui mi sono trovata benissimo, ora voglio difendere la leadership di coppa"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA pictures

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

La luce di Moioli brilla sempre per l'Italia: "Qui mi sono trovata benissimo, ora voglio difendere la leadership di coppa"

La bergamasca, al 15esimo successo in Coppa del Mondo con il timbro di Reiteralm, comanda nuovamente la generale e già pensa alla doppia gara cruciale in Georgia.

In una giornata dalle grandi attese azzurre, con le grandi delusioni rappresentate dal gigante femminile dei Mondiali di sci alpino a Cortina e dall'oro sfiorato da Wierer e Hofer nella single mixed dell'evento iridato del biathlon a Pokljuka, la luce dell'Italia delle discipline invernali è stata accesa ancora da lei.

Parliamo di Michela Moioli, che oggi a Reiteralm ha riallacciato il filo con la Coppa del Mondo, dopo i due argenti mondiali, trionfando nella tappa di Reiteralm che ha riportato la fuoriclasse dello snowboard cross in vetta alla classifica generale. Secondo successo in tre gare, dominando letteralmente sulla spettacolare pista austriaca, e quindicesima perla nel massimo circuito: “E' stata una bellissima giornata, con una gara spettacolare su una pista bellissima – il commento della campionessa olimpica – Qui mi sono sentita bene da subito, sapevo che avrei potuto fare bene e ho affrontato una run dopo l'altra con piglio e decisione.

Il momento più importante è stato durante la semifinale, molto impegnativa, nella quale Raffaella Brutto ha fatto fuori Samkova e questo mi ha favorita anche in ottica classifica generale (Michela ora comanda con 45 punti sulla campionessa ceca, ndr). In finale non ho guardato in faccia a nessuno, partire davanti era fondamentale perchè le curve erano difficili, chi poteva scegliere le proprie linee era avvantaggiato. Sono contenta di come ho surfato, ero messa bene sia fisicamente che tecnicamente”.

E ora la difesa del pettorale di leader, con la doppia gara cruciale di inizio marzo in Georgia, passaggio fondamentale verso la quarta sfera di cristallo della carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head snowboard  rush wide

BOTTERO SKI

HEAD - snowboard rush wide

131.60 €

Snowboard head rush snowboard head rush, per progredire facilmente.