Questo sito contribuisce alla audience de

L'eterno "capitan Fisch" si prende un'altra coppa: "Oggi anche fortunato, ma credo di meritarmela"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

L'eterno "capitan Fisch" si prende un'altra coppa: "Oggi anche fortunato, ma credo di meritarmela"

Fischnaller e la conquista della sfera di cristallo del PGS, per un soffio su Sluev e Karl. E Aaron March si giocherà la coppa generale all'ultima gara...

E' stata una giornata senza podio di tappa per gli azzurri di snowboard, ma ancora una volta la grande soddisfazione è arrivata comunque per lo squadrone di Cesare Pisoni.

Argento mondiale cinque giorni prima, ad un solo centesimo da Dmitry Loginov, questa volta Roland Fischnaller si è preso per un soffio, ovvero un punto di margine sul russo Igor Sluev e 2 su Benjamin Karl, la Coppa del Mondo di gigante parallelo, la seconda consecutiva nella specialità che arriva grazie al 9° posto nella gara odierna di Rogla.

Una sfera di cristallo che si aggiunge alla generale dello scorso anno e alle tre di slalom parallelo conquistate nel 2013, 2016 e 2018; anche se “capitan Fisch” è ormai aritmeticamente out per la rincorsa al “coppone” bis (anche se aritmeticamente una minima chance ci sarebbe), sarà Aaron March l'azzurro che tra due settimane a Berchtesgaden si giocherà il trofeo più importante.

Oggi la fortuna è stata dalla mia parte e mi ha aiutato a vincere per un punto – il commento di Fischnaller a fisi.org - Forse non si può dire che vincere per un punto decreti il più forte, ma anche il più fortunato, ma in passato io ho perso molte coppe generali per uno, due o tre punti, quindi credo di meritarmi questa coppa.

Un grazie alla mia squadra e ai miei sponsor che mi supportano da anni. Tra poco ne faccio 41 (di anni, ndr), i livello è così alto che devi andare ad ogni gara “full gas”, altrimenti non ce la fai. Chiaro che ci vuole anche un po' di fortuna e questa volta io sono molto contento di averla avuta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
99
Consensi sui social