Questo sito contribuisce alla audience de

L'esempio di Michela Moioli e Francesca Marsaglia: "Ci sentiamo privilegiate, ma pensiamo al nostro paese"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Michela Moioli

Snowboardparole azzurre

L'esempio di Michela Moioli e Francesca Marsaglia: "Ci sentiamo privilegiate, ma pensiamo al nostro paese"

I pensieri di due azzurre che stanno lavorando con i rispettivi gruppi nazionali a Cervinia, ma che non vedono l'ora si possa tornare alla normalità. Per tutti.

Si stanno allenando con le compagne di squadra all'ombra del Cervino, in un contesto quasi surreale con tutti gli impianti di risalita chiusi in Italia, ad eccezione della località valdostana che tiene duro e sta ospitando tante nazionali in preparazione alla stagione invernali.

A mezzo social, Michela Moioli e Francesca Marsaglia hanno avuto un pensiero comune sul momento che l'intero paese e il movimento della neve sta vivendo; stanno semplicemente facendo il proprio lavoro, con la solita passione e professionalità, ma il pensiero è a tutte quelle persone che non possono dire lo stesso. “E' un privilegio potersi allenare sulla neve in questo momento – le parole dell'olimpionica e vincitrice per tre volte della Coppa del Mondo di snowboard cross, che per la sua Bergamo ha vissuto settimane drammatiche la scorsa primavera - Ne sono consapevole e sono grata di poter fare questa vita.

Mi sto godendo queste giornate di sole come non mai e mi sto divertendo tantissimo. Vi penso amici miei, soprattutto sapendo le difficoltà che il nostro paese sta vivendo. Forza”.

Pensieri simili a quelli espressi in giornata dalla stessa Francesca Marsaglia, al lavoro con le compagne del gruppo polivalenti per tutta la settimana: “E' una situazione davvero strana, chi l'avrebbe mai detto che saremmo stati ancora con queste incertezze nel mese di novembre. Si continuano a sentire cose che fanno male al cuore, ed è proprio per questo che mi sento grata (ancor più di sempre) per avere la possibilità di svolgere il mio lavoro nonché la mia passione.

Non avete idea quanto desidererei una stagione ricca di sciate, abbuffate, chiacchierate libera da qualsiasi pensiero per tutti noi, e sono ancora convinta possa arrivare?. Nella speranza di tornare alla normalità al più presto vi mando un abbraccio pieno di forza e pazienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nitro tavola mystique donna

MAXISPORT

NITRO - tavola mystique donna

253.4 €

la tavola da snowboard nitro mystique da donna è un modello all-mountain pensato per progredire velocemente, ideale per le riders in evoluzione o di livello...