La seconda settimana della rassegna iridata in Engadina è partita con la prima fase del big air di snowboard: il classe 2005 di Bardonecchia firma il terzo punteggio nella seconda heat e accede alla finale a 10, out Leo e Loris Framarin, oltre a Lauzi.
Martedì 25 Marzo 2025
Una qualificazione senza intoppi, superando un turno comunque delicato (come gli era riuscito nello slopestyle, finendo poi lontano dalla zona medaglie nella sua “seconda” specialità), quella di Ian Matteoli che approda all’atto decisivo del Big Air ai campionati del mondo sulle nevi dell’Engadina.
Venerdì alle ore 19.30 la sfida per il podio iridato, alla quale parteciperà appunto anche il leader azzurro: nella seconda heat, quella andata in scena nel pomeriggio, il 19enne valsusino ha firmato la terza prestazione con 160,00 pt, mentre il cinese Wenlong Yang ha preceduto tutti con 173,25 pt. La prima heat, invece, aveva visto il nipponico Ogiwara col miglior punteggio, con l’Italia che ha perso Emiliano Lauzi, 11° nella prima heat con 130,75 pt, e Loris e Leo Framarin, rispettivamente 12° e 29° nella heat n° 2.
Mercoledì la qualificazione del Big Air femminile, con Flora Tabanelli tra le grandissime favorite poi anche in ottica medaglie.
PROFESSIONAL FREESTYLE PERFORMANCE WITH WOMEN-SPECIFIC DESIGN. Given the freestyle performance, it's no wonder that the Lexa binding is at the top of many...
24