Felicetti ad un passo dal tris per gli azzurri dello snowboard: il trentino 2° nel PGS di Scuol

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/2023

Felicetti ad un passo dal tris per gli azzurri dello snowboard: il trentino 2° nel PGS di Scuol

Dopo Fischnaller e Bormolini, il 30enne di Cavalese accarezza l'idea del secondo successo in carriera, piegato in finale da Kwiatkowski. Tra le donne doppietta tedesca con Langenhorst che sorprende Hofmeister.

E' ancora Italia sul podio, ad un passo dal tris consecutivo di vittorie per gli azzurri dello snowboard parallelo, con Mirko Felicetti secondo dopo i primi posti di Roland Fischnaller, in trionfo nel PGS di Cortina, e Maurizio Bormolini recente padrone del PSL di Bad Gastein.

Il gigante parallelo di Scuol vede infatti il trentino sfiorare il secondo successo della sua carriera in Coppa del Mondo, finendo a terra nelle ultime porte della finalissima contro Oskar Kwiatkowski, nel tentativo di rimontare il polacco.

A quasi 3 anni dall'unica vittoria ottenuta a Blue Mountain, un po' di rammarico c'è ma, ragionando già in chiave campionati del mondo, si tratta comunque di un'altra gara importante per l'intera nazionale di Pisoni che, alle spalle di Prommegger di nuovo sul podio, terzo piegando nella small final lo sloveno Mastnak, piazza anche March 7° e Bormolini 8° (con altri due austriaci davanti, Karl e Payer), eliminati ai quarti, mentre Bagozza si era fermato agli ottavi ed è 9°, con Messner 16° e la delusione di capitan Fischnaller, out in qualificazione col 20° crono appena davanti a Coratti (21°) e Hofer, 26esimo.

La gara femminile è stata un monologo di marca tedesca, con Carolin Langenhorst a beffare Ramona Hofmeister, fuori sul più bello della finalissima contro la connazionale. Terzo posto per la svizzera padrona di casa Julie Zogg, che ha piegato nella sfida per il podio la giapponese Tsubaki Miki. Nulla da fare per le azzurre, con l'eliminazione agli ottavi di finale per Elisa Caffont, alla fine undicesima, e Nadya Ochner che, al rientro, porta comunque a casa un buon 15° posto.

Non ha passato la qualificazione invece Lucia Dalmasso, che si classifica 25esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social