Questo sito contribuisce alla audience de

Edwin Coratti è imbattibile a Rogla! Altro trionfo dello snowboard azzurro nel PGS in Slovenia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Edwin Coratti è imbattibile a Rogla! Altro trionfo dello snowboard azzurro nel PGS in Slovenia

La penultima tappa di CdM vede l'altoatesino battere Kwiatkowski, con le coppe di specialità che vanno alla Germania grazie a Baumeister e Hofmeister, che vince la gara femminile dove si distingue una Lucia Dalmasso in continua crescita e splendida quinta, stesso piazzamento di Roland Fischnaller.

Un altro trionfo delle tavole azzurre, dopo la strepitosa doppietta di sabato scorso nel PSL di Piancavallo con Marc Hofer a sorprendere tutti.

Nella “sua” Rogla, se pensiamo che quello odierno è il terzo trionfo ottenuto nel gigante parallelo sulle nevi slovene dei quattro totali in Coppa del Mondo, domina un favoloso Edwin Coratti, già sul podio di stagione tra Carezza (terzo) e appunto il 2° posto di quattro giorni fa in Friuli, con l'altoatesino che si mette davanti a tutti in qualificazione e poi sbaraglia la concorrenza nella penultima tappa di stagione.

L'ultimo atto è la big final contro il polacco Oskar Kwiatkowski, piegato per 14 centesimi, nel giorno che consegna la coppa di PGS al tedesco Stefan Baumeister, solo 21esimo ma salvato proprio da Coratti, che ferma in una semifinale durissima il leader della generale, Sangho Lee (ad un passo dal trionfo finale), per appena 2 centesimi. Il coreano chiuderà poi quarto, battuto nella small final dal padrone di casa Tim Mastnak.

E in casa Italia arrivano anche il 5° posto di Roland Fischnaller, il 9° di Mirko Felicetti, il 12° di Aaron March e il 16° di Maurizio Bormolini.

Pure nella gara femminile i colori azzurri sono stati protagonisti grazie alla giovanissima Lucia Dalmasso: la veneta è sempre più una realtà e oggi ha davvero sfiorato il primo podio in carriera, ottenendo il suo miglior risultato con la quinta piazza, eliminata per un decimo nei quarti di finale con l'olandese Dekker, poi terza davanti a Langenhorst, mentre Hofmeister e Miki andavano a giocarsi il successo.

Trionferà la fuoriclasse tedesca, che si prende pure la coppa di PGS. Ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard, sabato 19 e domenica 20 sulle nevi di Berchtesgaden, con il PSL ad anticipare la gara a squadre di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social