Dalla giovanissima Francesia Boirai a Sommariva e Visintin, gli azzurri dello SBX tornano in pista allo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Snowboardallenamenti azzurri

Dalla giovanissima Francesia Boirai a Sommariva e Visintin, gli azzurri dello SBX tornano in pista allo Stelvio

Sette atleti per un nuovo raduno programmato nei primi quattro giorni della prossima settimana. Freestyle: Scharnitz accoglie Tabanelli e compagni il 13-14 ottobre, sul ghiacciaio di Hintertux ecco la squadra B e gli "Osservati".

Lisa Francesia Boirai, Sofia Groblechner, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari sono gli snowboarder azzurri attesi in pista, da lunedì 13 a giovedì 16 ottobre, sulle nevi dello Stelvio pronte ad ospitare un altro raduno della nazionale di SBX.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato i sette atleti del gruppo A (senza Michela Moioli) per uno stage di allenamento coordinato dallo stesso dt insieme ai tecnici Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Claudio Fabbri, Daniele Compagnoni, Sergio Bonaldi e Luigi Devizzi.

Parlando di freestyle, la FISI quest’oggi ha ufficializzato anche la nuova sessione di allenamento prevista per un quintetto della nazionale di freeski, con Flora Tabanelli, il fratello Miro, Leonardo Donaggio, René Monteleone e Maria Gasslitter impegnati ancora a Scharnitz, su indicazione del dt Bartolomeo Pala in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo, Valentino Mori, il 13 e 14 ottobre a poco più di un mese dall’opening stagionale (21-22 novembre) in quel di Stubai.

Sarà invece l’altra località austriaca di Hintertux ad ospitare dal 12 al 16 ottobre gli allenamenti della squadra B, con la presenza di Valentin Auer, Mattia Mersa, Giovanni Marco Miotto, Max Von Aufschnaiter e Alessia Ambrosi, seguiti dal tecnico Damiano Miari Fulcis. Nella stessa sede, tra il 12 ed il 15 ottobre, atteso anche il gruppo degli “Osservati” con Maya Recla, Cecilia Scaramuzza, Virginia Zini ed il tecnico Mattia Fabrinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social