Azzurri dello snowboard, confermatissimi gli squadroni per la stagione 2020/21

Foto di Redazione
Snowboardnazionali azzurre

Azzurri dello snowboard, confermatissimi gli squadroni per la stagione 2020/21

La FISI ha ufficializzato le compagini nazionali di parallelo, snowboard cross e slopestyle. Moioli e Fischnaller vanno per il bis, ma quanta "crema" alle loro spalle...

Un vero e proprio squadrone, praticamente confermato in toto dopo la stagione dei record.

L'annata 2020/21 è ufficialmente cominciata per lo snowboard azzurro, con la pubblicazione delle squadre nazionali da parte della federazione, guidata nel settore dal direttore sportivo Cesare Pisoni. E l'allenatore responsabile Rudy Galli guiderà il super team di parallelo che ha dominato anche l'ultima stagione di Coppa del Mondo, con Roland Fischnaller vincitore per la prima volta della sfera di cristallo assoluta e pronto, alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 19 settembre) a giocarsi ancora tutti i trofei in palio, campionati del mondo compresi.

Assieme a “capitan Fisch”, in squadra A ecco tutti i big con Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti e Aaron March, mentre Nadya Ochner è il punto di riferimento tra le ragazze (il team giovani verrà annunciato solo a settembre).

Per quanto riguarda invece lo snowboard cross, è chiaramente Michela Moioli il faro: l'olimpionica e vincitrice di tre Coppe del Mondo guida il quartetto femminile, composto anche da Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, mentre gli uomini sono cinque e partiranno anch'essi con tutti i favori del pronostico dopo una grande annata, con Lorenzo Sommariva (che ha sfiorato la sfera di cristallo, persa per soli 10 punti) assieme a Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Michele Godino e Filippo Ferrari.

Infine la squadra A di slopestyle, composta da Emil Zulian, Emiliano Lauzi, Loris Framarin, Nicola Liviero e Alberto Maffei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
212
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.