Questo sito contribuisce alla audience de

A Funes i tricolori di snowboard parallelo: in gigante i titoli sono di Lucia Dalmasso e Mirko Felicetti

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcampionati italiani 2024

A Funes i tricolori di snowboard parallelo: in gigante i titoli sono di Lucia Dalmasso e Mirko Felicetti

Sfruttando la pausa di CdM, i big azzurri in pista sulle nevi altoatesine per i campionati italiani 2024, con il trentino che ha battuto nientemeno che Bormolini e Bagozza, mentre la veneta ha vinto anche a livello FIS con Jasmin Coratti argento (5^ assoluta) e Caffont di bronzo. Assegnati anche i titoli delle categorie Children, venerdì si replica con lo slalom parallelo.

Lucia Dalmasso e Mirko Felicetti sono i nuovi campioni italiani di gigante parallelo, al termine della prova tricolore proposta sulla nevi di Funes.

Il trentino ha superato in finale Maurizio Bormolini, mentre nella sfida per il terzo posto Daniele Bagozza si è messo al collo la medaglia di bronzo superando Roland Fischnaller; quinto posto quindi per Aaron March, out nei quarti, in una top five di livello clamoroso con tutti i big della nazionale, straordinari protagonisti in Coppa del Mondo, impegnati nella località altoatesina.

Si è invece fermata agli ottavi la gara di Mike Santuari, Fabian Lantschner, Edwin Coratti e Tommy Rabanser, piazzati nel medesimo ordine tra il nono ed il dodicesimo posto assoluto. Sul fronte femminile, la bellunese Lucia Dalmasso è stata l'unica azzurra a raggiungere le semifinali nella gara a livello FIS, superando in finale la svizzera Ladina Jenny, con la tedesca Cheyenne Loch ad avere la meglio della ceca Zuzana Maderova per il 3° posto.

Sul podio tricolore, accanto a Dalmasso sono così salite Jasmin Coratti, medaglia d'argento con il quinto posto, ed Elisa Caffont, bronzo grazie al settimo posto; eliminate negli ottavi invece Elisa Fava, Sophie Rabanser e Sofia Valle.

Nell'occasione sono stati assegnati anche i titoli tricolori delle categorie children. Tra gli allievi (under 16) la vittoria è andata a Tobia Mutschlechner davanti a Maris Baumgartner e Lorenzo Bossa, con Anna Apollonio a meritare il titolo italiano al femminile; argento per Lena Obwexer e bronzo a Francesca Fileppo. Tra i ragazzi (under 14) Tommaso Leone ha avuto la meglio su Gianni Valsesia e Matteo Bogliolo, imitato tra le pari età da Lia Holzknecht, oro davanti a Giovanna Bernardi e Marie Dormann. Venerdì 9 febbraio, sempre a Funes, sono in programma le sfide valide per il Campionato Italiano Assoluto di slalom parallelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...