Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

cabinovia lazaun
Alto AdigeIMPIANTI

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Saranno 27  in tutto le cabine che potranno trasportare 1980 persone all’ora in 3,29 minuti alla velocità di 6,0 m/s per un tragitto lungo circa 1,2 km. La stazione a valle è prevista a 1999 metri d’altezza, mentre quella a monte a 2458 metri. Più precisamente il nuovo iìmpianto, costruito dalla Doppelmayr, verrà realizzato nella zona di Maso Corto.

La cabinovia servirà due piste rosse, tra cui la “Pista da Corsa” adatta per le competizioni di slalom e gigante, una pista da slittino lunga 3,3 chilometri e un anello di fondo lungo quasi 5 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Redazione Turismo, Venerdì 12 Dicembre
Alto Adige

Slow Winter, la vacanza invernale a ritmo lento nei masi Gallo Rosso

Redazione Turismo, Giovedì 11 Dicembre
Alto Adige

Partita la stagione invernale 2025/2026 di Dolomiti Superski

Redazione Turismo, Martedì 2 Dicembre

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.