Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

cabinovia lazaun
Alto AdigeIMPIANTI

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Saranno 27  in tutto le cabine che potranno trasportare 1980 persone all’ora in 3,29 minuti alla velocità di 6,0 m/s per un tragitto lungo circa 1,2 km. La stazione a valle è prevista a 1999 metri d’altezza, mentre quella a monte a 2458 metri. Più precisamente il nuovo iìmpianto, costruito dalla Doppelmayr, verrà realizzato nella zona di Maso Corto.

La cabinovia servirà due piste rosse, tra cui la “Pista da Corsa” adatta per le competizioni di slalom e gigante, una pista da slittino lunga 3,3 chilometri e un anello di fondo lungo quasi 5 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.