Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

cabinovia lazaun
Alto AdigeIMPIANTI

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Saranno 27  in tutto le cabine che potranno trasportare 1980 persone all’ora in 3,29 minuti alla velocità di 6,0 m/s per un tragitto lungo circa 1,2 km. La stazione a valle è prevista a 1999 metri d’altezza, mentre quella a monte a 2458 metri. Più precisamente il nuovo iìmpianto, costruito dalla Doppelmayr, verrà realizzato nella zona di Maso Corto.

La cabinovia servirà due piste rosse, tra cui la “Pista da Corsa” adatta per le competizioni di slalom e gigante, una pista da slittino lunga 3,3 chilometri e un anello di fondo lungo quasi 5 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Ultimi in Regioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Dal 21 giugno al 7 settembre l’estate di Pila si accende di emozioni

Nonostante i lavori in quota per la nuova cabinovia, Pila si prepara a vivere un'estate 2025 all'insegna della natura, dello sport e dell’autenticità alpina. Raggiungibile in soli 18 minuti di telecabina da Aosta, anche quest'estate Pila offrirà un ricco calendario di attività immerse in uno scenario naturale straordinario.