Val Senales: da giovedì 14 novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail

Val Senales: da Giovedì 14 Novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail
Alto Adige

Val Senales: da giovedì 14 novembre apertura delle piste Gletschersee e Finail

Nonostante l'assenza di nuove nevicate sulle Alpi Orientali, la Val Senales raddoppia l'area sciabile e il 14 Novembre apriranno le piste Gletschersee e Finail. I pendii a valle, Lazaun e Glocken, saranno pronti dal prossimo 29 novembre.

Nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni che renderebbero il panorama alpino della Val Senales, uno dei luoghi più pittoreschi dell’Alto Adige, unico e imperdibile nella sua veste invernale. Bisognerà aspettare almeno un'altra settimana.

Tuttavia è previsto freddo e l'innevamento programmato sta facendo il suo dovere in tutto il comprensorio; gli sciatori sono accontentati al 100% poichè le condizioni delle piste sul ghiacciaio sono eccellenti e ci sono numerosi atleti che hanno scelto la Alpin Arena Senales per allenarsi. Nella prima metà di dicembre sono previste quattro importanti competizioni FIS, mentre in questi giorni si stanno allenando ancora sulle nevi altoatesine alcuni dei gigantisti azzurri del gruppo CdM, ovvero Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci, ma anche la squadra "C" della nazionale.

Il 6 dicembre, con l'apertura ufficiale ai Turisti della stagione sciistica, ci saranno aggiornamenti importanti nella località, verrà aperto il nuovo ristorante della stazione a valle e per quella data ci saranno anche tante novità ad accogliere i visitatori. Non vediamo l'ora di scoprire questa nuova pietra miliare per le funivie nella modernizzazione dell'area sciistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
668
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.