Giovedì 23 Novembre, 10:05
Utenti online: 1381
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Funivie Ghiacciai Val Senales

I big della Coppa del Mondo di sci scelgono la Val Senales per gli allenamenti

pm Training

Grazie alle condizioni ottimali, in questi giorni  numerosi atleti delle squadre della Coppa del Mondo di sci alpino hanno scelto la Val Senales come sede di allenamento in vista delle prossime gare.

Tra gli azzurri, sulla pista Leo-Gurschler, erano presenti i gigantisti Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Manfred Moelgg e Roberto Nani che si sono preparati insieme agli avversari Roland Leitinger, Manuel Feller e Marcel Mathis  per la gara di apertura di oggi a Sölden che poi purtroppo è stata cancellata a causa del forte vento. Insieme a loro c'erano anche i velocisti Peter Fill, Dominik Paris e la squadra nazionale di snowboard austriaca.

Foto : Val Senales in autunno

Del circo rosa hanno approfittato delle ottime condizioni  Chiara Costazza, Laura Pirovano, Marta Bassino, Irene Curtoni e Manuela Moelgg, quest’ultima salita ieri sul podio nel gigante disputato sulla Rettenbach.

Prima di loro erano già venuti ad allenarsi le statunitensi Mikaela Shiffrin e Lindsey Vonn e gli svedesi André Myhrer e Matts Olsson.

Accanto alla pista di sci alpino, sull’anello di fondo del ghiacciaio a oltre 3.000 m, si sono allenate anche  le squadre dello sci di fondo e di biathlon della Norvegia, Finlandia, Russia, Francia, Svizzera e Germania e Italia.l

La Val Senales diventa sempre più la destinazione ideale degli atleti per gli allenamenti.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA