Questo sito contribuisce alla audience de

Salewa "Climb to Ski Camp 2014" a San Martino di Castrozza

salewa climb to ski camp 2014 in san martino downdays freeski
Info foto

© Salewa fb profile

Trentino

Salewa "Climb to Ski Camp 2014" a San Martino di Castrozza

La quarta edizione del Salewa Climb to Ski Camp si è tenuta nel mese di marzo 2014. Le eccezionali condizioni della neve presenti nelle dolomiti hanno fatto si che gli organizzatori decidessero di spostare il Camp sul terreno di San Martino di Castrozza. La cittadina Trentina è ben nota agli appassionati di Freeride, e non è un segreto che molti famosi freerider vengano a gigare i loro freeski-movie in questa estremità della dolomiti.

Il quarto Climb SALEWA Ski Camp ha avuto luogo il 10-13 marzo 2014. E per 11 partecipanti provenienti da Germania, Austria, Italia e Svizzera questa terra è stata una vera scoperta.  Tutti sono stati colpiti dalle pareti di neve fresca che affioravano sia in paese che nelle montagne circostanti, oltre che dal fantastico panorama in cui sono incastonate le Pale di San Martino.

10 marzo 2014 - giorno 1
E' il giorno dedicato all'arrivo dei partecipanti, con il coordinamento delle "Aquile di San Martino", le locali guide alpine che accompagneranno i rider alla scoperta del territorio insieme agli atleti SALEWA Bjorn Heregger (AU), Max Zipser (AU), Arnaud Cottet (CH) e Luca Pandolfi (ITA).
Il primo giorno il rito vuole che sia dedicato alla sicurezza freeski, con le guide alpine impegnate nel descrivere i principali accorgimenti per muovetersi sempre con la massima tranquillità.

info

salewa climb to ski camp 2014 in san martino downdays freeski
Credit: freeski.downdays.eu

info

Björn Heregger
Credit: profilo fb Salewa con Björn Heregger

info

Climb To Ski 2014

info

Arnaud Cottet.
Credit: fb profile Salewa e Arnaud Cottet

info

salewa climb to ski camp 2014
San Martino di Castrozza

info

Salewa Climb to Ski Camp 2014 con Max Zipser Arnaud Cottet Jonee Pülz and Marco Pioli
Credit: Fb profile Salewa

Credit: freeski.downdays.eu
Credit: profilo fb Salewa con Björn Heregger
Credit: fb  profile Salewa e Arnaud Cottet
San Martino di Castrozza
Credit: Fb profile Salewa
Foto : Salewa Climb to Ski Camp 2014

11 marzo 2014 - giorno 2
Dopo una copiosa colazione si parte per l'esplorazione delle montagne. La seggiovia si trova a pochi metri dall'hotel, e la giornata inizia con una breve escursione, seguito da un passaggio ripido ce richiede al gruppo di scendere di 40 metri. Il gruppo ha potuto sciare lungo tutto il Ghiacciaio della Pala e la goulotte Matita, dopo di che si dirige attraverso la Val di Roda.  Nel pomeriggio è prevista l'escursione lungo il pendiodella Val di Gares fino ad arrivare alla Val Bona. Negli occhi dei partecipanti si legge la soddisfazione per la polvere e il ghiaccio incontrati in queste montagne meravigliose.

12 marzo 2014 - giorno 3
Dopo la giornata intensa di ieri, le guide Trentine regalano ai partecipanti la gioia della discesa spettacolare attraverso la Val Canali verso il Vallone di Pradidali e il Passo Pradidali Alto. Oggi, vi è abbondanza di tempo per concedere al gruppo un apres-ski e per poter trascorrere un po' di tempo a chiaccherare sotto il sole presso il rifugio "La Ritonda" nel mezzo dello splendido parco naturale della Val Canali.

13 Marzo, 2014 - giorno 4
Prima che il gruppo si disperde in tutte le direzioni, le Aquile di San Martino regalano ai partecipanti uno tra i tour più emozionanti della regione delle Pale e delle Dolomiti, la zona del Travignolo. C'era molta attesa tra i partecipanti per questa ultima sfida, e vedendo gli sguardi dei rider di ritorno da esso, la maggior parte di loro terrà questo percorso come uno tra i loro preferiti.

Video non disponibile
Video : SALEWA Climb to Ski Camp 2014 in San Martino di Castrozza Do u wanna ride ... in the Dolomites?

 


2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Salewa Climb to Ski Camp 2014

foto, ultima del Sabato 5 Aprile 2014