Questo sito contribuisce alla audience de

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride
Lombardia

Adventure Award Days: in concorso i migliori film internazionali a tema avventura, neve e freeride

Adventure Awards propone la sua prima edizione invernale con un film-tour che tra febbraio e marzo toccherà diverse località emblema dello sci in Italia. In visione una nutrita selezione di film internazionali che raccontano storie di passione in “bianco”: ambientate sulle neve e nella natura e consacrate allo spirito d’avventura.

Il tour presenzierà ai più importanti festival nel mondo del freeride italiano: approderà a Livigno durante l’European Freeride Festival per poi toccare San Martino di Castrozza durante il King of Dolomites e quindi arrivare a marzo a Cortina,  in occasione degli M’Over Freeride Days e a Madesimo per il Madesimo Freeride Festival.

Sono più di 40 i corto/medio-metraggi pervenuti alla giuria da tutto il mondo che si contenderanno il premio, e tutto è pronto per la tappa di apertura del 2 febbraio a Livigno. L’appuntamento nella località valtellinese si svolgerà nella cornice dell’European Freeride Festival, evento di carattere internazionale dedicato al fuoripista in tutte le sue declinazioni: sci, snowboard, telemark, sci-alpinismo e splitboard, con gare pro e amatoriali in tutte le discipline.

Il 18 febbraio sarà invece la volta di San Martino di Castrozza, nel corso del festival King of Dolomites, che unisce fotografia e neve e che richiama ogni anno i più grandi nomi del settore da tutto il mondo. Anche in questa occasione, con il supporto di APT di San Martino di Castrozza e della Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle, saranno proiettate due ore di filmati e, il giorno dopo, il 19 febbraio, sarà una giornata dedicata al workshop di Story-telling di Emilio Previtali, che si concentrerà soprattutto sul rapporto tra storie e immagini. Emilio si è aggiudicato il premio come Best Storyteller nell’edizione estiva del Tour 2014 ed è un grande nome dell’outdoor a livello internazionale: alpinista e triatleta oltre che fondatore e redattore capo della rivista FreeRider.

Il 7 e 8 marzo Adventure Awards Winter Tour approderà quindi a Cortina, in occasione degli M’Over Freeride Days, proponendo la proiezione della selezione di film ed un incontro con grandi ospiti in collaborazione con M’Over Exclusive Sport Experience.  Infine, il 27 e 28 marzo, il circuito si chiuderà al Freeride Festival di Madesimo, ultima tappa del tour, per poi congedarsi e dare appuntamento a Livigno per l’edizione estiva del festival, dal 27 luglio al 2 agosto 2015.

Tutte le informazioni all’indirizzo www.adventureawards.it/edizione-invernale/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Winter Adventure Awards 2015

8 foto, ultima del Lunedì 19 Gennaio 2015