Lunedì 20 Novembre, 20:21
Utenti online: 1368
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

foto di ERSY19

A San Giacomo di Roburent si scia a Ferragosto

Panorama_1

I prossimi 13 e 14 agosto San Giacomo di Roburent ospiterà una vera e propria "prima" per le valli Monregalesi, quella dello Sci Estivo. Tutto grazie al neonato Sci Club "Grizzly Snow Team" che ha organizzato un evento gratuito nella piccola località montana piemontese.

Sarà disponibile per muovere i primi passi sugli sci, ma anche per provare una nuova emozione, la "Pista Giardina", quella che arriva nel cuore dell'abitato di San Giacomo.  La pista sciabile sarà composta da un centinaio di metri di materiale sintetico bianco, chiamato "Geoplast", su cui si potrà scivolare come se fosse neve battuta, sfruttando il pendio naturale della pista.  Lo speciale tappeto artificiale sarà composto da tantissime piastrelle di quaranta centimetri circa di lato, assemblate grazie ad un sistema ad incastro fino a formare un enorme pavimentazione che aderisce perfettamente al pendio. 

Durante le due giornate di sport e divertimento, organizzate dal Grizzly Snow Team e sostenute dalle società impianti Cardini Ski e Robur Coop ci saranno tante sorprese e un programma di animazioni e concerti.  L’evento è totalmente gratuito e tutti coloro che parteciperanno potranno provare, in anteprima, i materiali invernali Rossignol 2016/2017.

Dalle 16 del sabato la pista si trasformerà in luogo di gara, con pali e cronometristi ufficiali per un divertimento ancora maggiore!  La gara, costo di iscrizione di 5 € direttamente in loco, sarà aperta a tutti e sarà suddivisa per macro categorie! Ai primi arrivati ricchi premi marchiati Rossignol, per tutti gli altri partecipanti premi a sorteggio.

Il "Grizzly Snow Team" si è costituito lo scorso 13 Aprile sulle ceneri dello Sci Club San Giacomo ed è stato il suo neopresidente, il genovese Gabriele Dedone, a proporre l'iniziativa e ottenere il consenso necessario.
La collaborazione delle aziende del territorio ha consentito di raccogliere i fondi necessari a mantenere l'evento gratuito.
Due testatori Neveitalia saranno presenti alla manifestazione e invieranno in diretta sulla pagina Facebook di Neveitalia le impressioni e le foto dall'evento.

Per gli aggiornamenti guarda la Pagina Facebook di Grizzly Snow Team

© RIPRODUZIONE RISERVATA