BIKESKI: Uno sport economico ed ecologico, che coniuga sci e ciclismo.

La bici completa
Lombardia

BIKESKI: Uno sport economico ed ecologico, che coniuga sci e ciclismo.

Un nostro lettore Daniele ci racconta l'originalità di vivere lo sci e la bicicletta in un modo del tutto nuovo, ispirato alla vita quotidiana e alla voglia di vivere la montagna senza inquinare e senza spendere un patrimonio.

E' lo stesso Daniele a raccontarci dalle pagine del suo Blog il principio ispiratore del suo Sport: "é uno sport alternativo a quelli tradizionali: la bicicletta oltre essere il mezzo per fare attività fisica diventa mezzo di trasporto: un concetto ispirato alla vita quotidiana, per cui utilizzare la bicicletta per gli spostamenti quotidiani in qualsiasi condizione diventa una allenamento base, se poi siete anche dei buoni camminatori e siete abituati a correre sarà a vantaggio della vostra forma fisica! Anche se non vi sentirete portati a diventare ciclosciatori comunque vorrei che lo sport diventasse un opportunità per dare un contributo alla salvaguardia del pianeta, senza spendere denaro, pechè l’ automobile anche se grintosa non è sportiva e non fà l’uomo sportivo! Nelle pagine del mio blog vi spiego come hò fatto a mettere gli sci sulla bicicletta, vi anticipo che il tipo ideale sono i mini sci"

"La bici ideale invece è una bici leggera come quella da corsa. Nelle staffe posteriori si fissano gli sci al canotto della sella e davanti sul canotto verticale della bici piu omeno a 10 cm dal manubrio. L'attrezzatura per sciare, tuta, scarponi viene riposta in una sacca tipo da velista, capiente e non rigida e riposta sopra un asse di compensato che poggia a sua volta sugli sci dietro la sella. L'equipaggiamento non è complesso e con pochi soldi si può partire e praticare il vostro sport preferito."

Seguite le avventure di Daniele su: bikeski.wordpress.com

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: i particolari del bikeski di Daniele

foto, ultima del Giovedì 31 Dicembre 2009

Ultimi in Regioni

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Alpe Cimbra: un inverno tra sport, relax, accoglienza e buona cucina trentina

Quando l’inverno avvolge l’Alpe Cimbra, tra Folgaria, Lavarone Luserna e l’Altopiano della Vigolana, la montagna rivela la sua anima più autentica. Qui la stagione fredda non è solo sinonimo di sci, ma diventa un’esperienza completa, capace di unire sport, benessere, ospitalità di qualità e sapori che raccontano il territorio.