Questo sito contribuisce alla audience de

Aperte le iscrizioni alla Schlag das ASS, la gara di sci più lunga del mondo

Aperte le iscrizioni alla Schlag das ASS, la gara di sci più lunga del mondo
Friuli Venezia Giulia#SchlagdasASS #Assinger nassfeld #Pramollo

Aperte le iscrizioni alla Schlag das ASS, la gara di sci più lunga del mondo

Si sono aperte le iscrizioni alla settima edizione della Schlag das ASS, la gara di sci alpino più lunga del mondo secondo la Guiness World Record, che si disputerà a metà gennaio lungo le piste di Nassfeld/Passo Pramollo.

La celebre competizione nata nell'inverno del 2010 per volontà dello sci club Armin Assinger, aveva in origine lo scopo di sfidare proprio l'ex discesista austriaco, vincitore di 4 gare di Coppa del Mondo e ora apprezzato presentatore televisivo, in una estenuante quanto divertente gara di "discesa libera" aperta a tutti gli appassionati.

La "Schlag das ASS" che tradotta letteralmente significa "Sfida il Campione" si disputa lungo le principali piste ed impianti che costituiscono il comprensorio sciistico più grande della CarinziaLo starting point è infatti localizzato presso la stazione a monte del Gartnerkofel, da qui gli atleti inizieranno la propria sfida scendendo lungo i circa 26 km di piste e sfruttando anche gli impianti di risalita cercheranno di completare nel minor tempo possibile gli oltre 6400m di dislivello che costituiscono il percorso che da Passo Pramollo conduce al paese di Hermagor-Pressegger See, luogo di origine di Assinger.

Gli organizzatori per ragioni di sicurezza hanno istituito le partenze scaglionate e hanno fissato un tetto massimo di partecipanti, riservando la partecipazione ad 800 atleti. La gara aperta a tutti gli appassionati di sci prevede degli importanti premi per i vincitori delle classifiche: maschile, femminile e squadre.

Ovviamente alla manifestazione prenderà parte anche Armin Assinger pronto a riprendersi l'ambito titolo dopo il forzato forfait dello scorso anno quando fu costretto a saltare la competizione per la rottura del tendine d'Achille

Per maggiori informazioni consultare il sito www.schlagdasass.at.

#SCHLAGDASASS #ASSINGER NASSFELD #PRAMOLLO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social