Mercoledì 22 Maggio, 8:38
Utenti online: 477

Stelvissimo, la più lunga gara di sci su ghiacciaio

stelvissimo

Per ricordare Marco Schiantarelli, un grande “homme de ski”, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci, responsabile tecnico della rivista Sci, giornalista sportivo, amico di tanti e dello “Sci”, il 26 giugno il Passo dello Stelvio (So/Tn) ospiterà, per il secondo anno, la più incredibile gara estiva di sci, Stelvissimo. Più di quattro chilometri in un solo fiato, dalla Punta degli Spiriti (3400 m.) fino al Passo dello Stelvio (2760 m.) la più lunga gara su ghiacciaio mai vista.

Il percorso sarà tracciato da porte direzionali che si snodano su tutto il percorso, la sciata è lunga e piuttosto impegnativa, in particolare nella seconda parte, ma alla portata di tutti gli sciatori dal medio livello in su. Lo spirito della manifestazione è quella del puro e sano divertimento: un’emozione unica, rappresentata dal piacere di una grande “sciata estiva”, su una pista a completa disposizione. Si parte due alla volta e si affronta la prima parte di gara in campo libero per arrivare primi all’inizio del tracciato, da qui un lungo gigante porterà fino al Passo dello Stelvio. Un evento che vuole riunire tutto quello che fa grande lo sci in Italia, un'occasione per divertirsi, ritrovarsi e fare beneficenza.
Saranno presenti molti nomi che hanno fatto la storia dello sci, molti i personaggi dello sport e dello spettacolo e moltissimi gli amici che hanno avuto l’onore di conoscere “Schianta” sulle piste da sci o semplicemente davanti a un bicchiere di ottimo vino. Non mancheranno stand enogastronomici, musica e intrattenimenti durante tutta la manifestazione. Stelvissimo è dedicato sopratutto a chi ama lo sci, quello vissuto in festa, quello sano, quello che amava Marco. Un ricco pack di benvenuto sarà consegnato all’atto dell’accreditamento: zaino, t-shirt, gadget sorpresa; foto al termine della gara.
Sarà una grande festa sugli sci, circondati dall'incantevole cornice del Passo dello Stelvio e avvolti dallo spirito del mitico Schianta.

 

Il programma

Venerdi 24 giugno 2011
ore 17,00 – 20,00 accreditamento

Sabato 25 giugno 2011
ore 17,00 – 19,00 accreditamento
ore 21.30 (su invito) Schianta Party
ore 22.30 (ingresso con FreePass) Schianta Party

Domenica 26 giugno 2011
ore 7,00 – 08,30 accreditamento
ore 8,00 – 09,30 ricognizione pista
ore 10,00 partenza gara
ore 13,00 premiazione ed estrazione premi lotteria
si continua con stand enogastronomici,
concerto live Music, stand aziende, prova sci
e attrezzature stagione 2011 gratuita.

 

L'organizzazione si riserva la facoltà di modificare gli orari del programma secondo le esigenze dell'evento dandone preventiva comunicazione online sul sito stelvissimo.it e avvolti dallo spirito del mitico Schianta.