Monterosa ski: inaugurazione della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio

Funicolare Frachey - Alpe Ciarcerio
Valle d'Aosta

Monterosa ski: inaugurazione della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio

Venerdì 5 Marzo 2010, a partire dalle ore 15.00, presso il parterre di accesso alla funicolare, in località Frachey di Ayas (AO), si terrà un pomeriggio di festa e divertimento per dare il benvenuto al nuovo impianto del comprensorio.
Giochi, balli e tradizioni per uno spettacolo da non perdere. Sarà una grande festa di paese per l’inaugurazione della funicolare di Frachey.

Sarà la prima funicolare valdaostana utilizzabile dagli sciatori e sostituirà una storica seggiovia a due posti in funzione dal 1978.
La funicolare porterà i visitatotori dai 1617 metri di Frachey ai 1981 metri di quota dell'Alpe Ciarcerio in circa 2 minuti e mezzo e potrà svolgere anche attività notturna, rendendo accessibile l’area dell’Alpe Ciarcerio anche per l'organizzazione di eventi notturni.
Potrà sfiorare la velocità massima di 30 km/h e sarà adatta al trasporto di persone di tutte le età, coinvolgendo un numero sempre maggiore di visitatori, che avranno così l’accesso alle aree innevate.

Programma dell'inaugurazione, 5 Marzo 2010:
Dalle ore 10.00 mercatino dell’artigianato valdostano in località Ciarcerio.
Dalle ore 14.30 apertura area dedicata agli antichi mestieri e ai balletti tradizionali presso il parterre della funicolare, a Frachey.
Ore 15.00 Apertura musicale dei bambini del gruppo folkloristico di Ayas.
Ore 15.15 Discorso delle Autorità.
Ore 15.45 Taglio del nastro ed esposizione targa ricordo.
Ore 16.00 Balletti del gruppo folkloristico.
A seguire pomeriggio danzante con buffet presso il punto di ristoro du Soleil (Alpe Ciarcerio, in cima alla funicolare).

Ore 20.00 Spettacolo di agilità con i gatti delle nevi della flotta Monterosa Ski ed esibizione acrobatica dei Maestri di Sci della Scuola di Sci di Champoluc.
Ore 20.30 circa grande chiusura con spettacolo pirotecnico-musicale.
E per tutta la giornata di Venerdì 5 Marzo, andata e ritorno OMAGGIO in funicolare!

Il programma potrà subire variazioni.

info: www.monterosa-ski.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: la nuova funicolare di Frachey

foto, ultima del Domenica 28 Febbraio 2010

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.