Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone
Info foto

Facebook Monte Bondone

TrentinoTurismo

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

Aprirà anche il Campo Primi Passi a Vason servito dal tapis roulant. Tutto questo grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni che hanno permesso l’innevamento artificiale. La pista Diagonale Montesel, dice il comunicato, "quest’anno si presenta con una larghezza più che raddoppiata nella parte alta, dotata di nuove reti fisse di protezione con pali a C ed è interessata dalla nuova tecnologia di innevamento più performante della precedente".

I sistemi di innevamento programmato, continua il comunicato, "stanno lavorando costantemente, compatibilmente con le temperature, per permettere l’apertura delle altre piste. Seguiranno pertanto ulteriori comunicazioni. Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente da sabato 02 dicembre 2017".

Durante l’estate/autunno di quest’anno il sistema di innevamento, ormai obsoleto, ha avuto un’importante innovazione che permetterà di ridurre notevolmente i tempi di innevamento programmato e garantire quindi aperture anticipate delle piste e maggiore sicurezza per gli sciatori. Nel video sottostante vengono spiegate le modalità di innevamento del Monte Bondone.

Video : Monte Bondone backstage - Innevamento programmato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Monte Bondone backstage - Innevamento programmato

Monte Bondone, Venerdì 17 Febbraio 2017

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio, 16:00
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.