Questo sito contribuisce alla audience de

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone
Info foto

Facebook Monte Bondone

TrentinoTurismo

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.

Aprirà anche il Campo Primi Passi a Vason servito dal tapis roulant. Tutto questo grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni che hanno permesso l’innevamento artificiale. La pista Diagonale Montesel, dice il comunicato, "quest’anno si presenta con una larghezza più che raddoppiata nella parte alta, dotata di nuove reti fisse di protezione con pali a C ed è interessata dalla nuova tecnologia di innevamento più performante della precedente".

I sistemi di innevamento programmato, continua il comunicato, "stanno lavorando costantemente, compatibilmente con le temperature, per permettere l’apertura delle altre piste. Seguiranno pertanto ulteriori comunicazioni. Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente da sabato 02 dicembre 2017".

Durante l’estate/autunno di quest’anno il sistema di innevamento, ormai obsoleto, ha avuto un’importante innovazione che permetterà di ridurre notevolmente i tempi di innevamento programmato e garantire quindi aperture anticipate delle piste e maggiore sicurezza per gli sciatori. Nel video sottostante vengono spiegate le modalità di innevamento del Monte Bondone.

Video : Monte Bondone backstage - Innevamento programmato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social